giovedì 15 febbraio 2007

a un passo dal possibile...

escher-union o amore infinito ------->

In questo momento di grande decisione…di forte posizione…mi sento un attimo…fuori centratura…fuori fuori di misura…..

Ci sono muri che non riesco a buttare giù…

Di fronte a questo non resta niente da fare che tirarsi indietro e ammettere la sconfitta….

Che poi non so chi è veramente sconfitto….se è sconfitto chi è se stesso o chi non lo è…

Se è sconfitto chi pensa di aver fatto bene o chi sa che sta facendo bene….

Chi lascia un ricordo o chi non lascia niente di se…..

Ci sono cose che non voglio più pensare…

Cose che non voglio più ricordare….

Ci sono posti che non voglio più vedere…frasi che non voglio più sentire e canzoni che non voglio più ascoltare….

Ci sono silenzi che fanno troppo rumore e io non voglio più sentirmeli addosso….

Io credo al tempo che porta la decenza che toglie l’incoscienza…vorrei tornare a quando mi bastava correre da sola…

È facile lasciare le sincerità morire sotto un cumulo di sassi che la gente lancia addosso a noi…

Sincerità….

Io parlo con la musica , io scrivo con la musica….c’è chi lo capisce chi no…..

È la fine…

Quando butti via qualcosa per cui avresti dato la vita è come buttare via un pezzo di te…

Quando butti via qualcosa solo perché ormai sei dieci, cento, mille passi avanti…pensi che tutto quello che hai fatto è stato perfettamente inutile….e quasi ti penti di averlo fatto…

Mi pento di aver fatto vedere quello che sono realmente perché in fondo non è stato capito….

Mi pento di esserci stata…sempre…

Mi pento di come sono, di quello che sento, di come so donare me stessa senza motivo….

Mi pento di non aver capito prima…

Mi pento di non aver guardato bene…

Di non aver letto fino infondo….

Non mi sento stupida…mi sento solo quella che sono…

E cosa sono in fondo?

Una mezza luna che ha oscurato tutte le stelle….e che vuole eclissarsi ormai….a un passo dal possibile…

Non ho paura…

23 mesi 23 giorni….

Non ho mai avuto paura…di tutto quello che non so di tutto quello che non ho…

Solo ora basta…

Ora basta divertirvi…

Ora basta passarmi addosso come se fossi trasparente…

Ora basta leggere quello che scrivo senza essere capaci di leggere dietro quello che scrivo…

Ora basta fingere, giù le maschere…tutte…

E diciamo la verità…

Tutte giù quelle maledette maschere di cera….

E lasciatemi dormire in pace….

Lasciatemi dormire in pace….

23 mesi 23 giorni e notti bianche….

Voglio che tutto sia oscurato, tutto sia smontato….voglio un vento di maestrale che spazzi via tutto….voglio vederlo nero questo cielo e senza stelle….

Voglio vederlo nero questo cielo…

In effetti tra un girone e l'altro
cercavo i tuoi occhi blu di metilene
qua giù all'inferno perpetua
croce e delizia
qua giù all'inferno si sconta
l'aspra e inflessibile sentenza
tra gli inferi il dubbio né l'ombra
di commovente pietà

1 commento:

Anonimo ha detto...

Perche non:)