sabato 17 febbraio 2007

il brass.....il jazz....

ecco dove sono stata ieri sera.....
concerto allo spasimo...

la mia immensa passione per la musica purtroppo non comprende la musica jazz...
diciamo che amo la musica in tutte le sue manifestazioni....e poi sono circondata da gente che ama la musica..un uomo che suona la chitarra e il flauto traverso...una coinquilina che canta.....il mio migliore amico che mi fa small town a cappella....e io che canto a squarciagola sotto la doccia...mio padre e mia madre..vabè....quelli hanno visto tutti i concerti del mondo...che se mia mamma mancava ad un concerto dei rolling stones mick si preoccupava...
insomma.....in mezzo a tutti questi ci sono due grandi esimatori del jazz....
che ci provano da anni a farmi avvicinare al genere....
1700 km circa milano agrigento....prescia e mamma in macchina.....renault espace, 5 cani, telonius, ella , misha , mollie, chet......sono arrivata a casa stremata e ho messo i sex pistols.....e da lì un patto nn scritto "io viaggio in aereo!!!!!!"
ma nel tentativo di apprezzare anche questo genere , così da sopperire a questa "gravissima " lacuna ed evitare il linciaggio da parte di mia madre (quella di sopra , quella che ha chiamato ben 5 cuccioli di cocker con i nomi di musicisti jazz) e del sosia di chris martin con il profilo più bello del mondo, che sono degli estimatori del genere, ho deciso di iniziare ieri sera anche se un pò a tranello, da una cantante jazz inglese, tale Anita Wardell....
magari riesco ad apprezzare meglio anche se sono una rockettara nata....
ascoltare solo la musica jazz purtroppo non è proprio la mia passione , so che sembrerà una bestemmia agli occhi di tanti ma a me pare tutta uguale...anzi come si dice a palemmo "a stissa"...
ad ogni modo eccetto qualche momento di coma giunti alla seconda ora....è stato affascinante....i virtuosismi vocali delle cantanti jazz sono davvero pazzeschi...certo mi aspettavo qualche chitarra distorta da un momento all'altro...che ne so un piccolo vedder che saliva sul palco e cantava drop the leash.....ma cmq tutto sommato è stato bello....
notevole lo spasimo che è da sempre un pezzo di palermo che io adoro....la scuola di jazz...e tutti quei soggetti con le borse piene di spartiti e strumenti...ma soprattutto la zona dove si trova....stupenda....
e poi a parte tutto....vogliamo mettere...girare in vespone la sera tardi....un bicchiere di merlot....e finire con un paninazzo per strada di quelli con grande componente di "ingrascio"?????
palermo caput mundi......
però ora, stamattina un pò di sano rock pesante per riprendere le orecchie ci vuole giusto????
e allora radio prescia passa muse - starlight (anche se ormai sti muse stanno diventando peggio del vecchio tiziano.....)

cmq mi permetto di citare sempre dalla mailing list del grandioso sergente quanto segue:
"Si può nascondere tutto dentro una scatola, Zayde, una scatola, una gabbia, un armadio o una stanza. Anche l'amore lo si può rinchiudere", mi disse Yaakov "ma la memoria ha tutte le chiavi, e la nostalgia, Zayde, quella passa anche attraverso i muri"

Nessun commento: