martedì 20 febbraio 2007

hair....


ho come la vaga...vaghissima sensazione di essere nata nell'epoca sbagliata....
ho come la sensazione di vivere fuori dal tempo....in una realtà che non mi appartiene....

facciamo che leggere conrad mi rende ancora più cuore di tenebra...
facciamo allora che stasera dopo dei brevissimi....brevi brevi..richiami di sergente io mi dedico alla lettura di shalev....e vediamo se ci caspisco qualcosa dell'amore di una donna..o per una donna...e vediamo di capire se è lo stesso che si prova per l'uomo...e dall'uomo....
mistero....
prendiamolo per fede...
prendiamole per fede ste cinque maledettisme lettere....
che la vita sarebbe una noia senza...come dice penna (diritti riservati)
ed in fondo come dice quel grezzo di liga ...."l'amore conta...conosci un altro modo per sfuggir la morte"....non avrà letto shakespeare mi sa.....no....o almeno loro non avevano sentito liga....

tralasciando il liga che non rientra proprio nel mio stile musicale preferito..radio prescia passa ripetutamente....99 posse....mi si sta per alzare il braccio sinistro....argh....seguita da curre curre....con una sorta di nostalgico primo maggio svolto integralemente dentro la mia camera...
cerchiamo di essere politicamente corretti....tralasciamo....

stamattina mi sono alzata dal letto dopo aver dormito pochissime ore infestate da incubi tremendi per i quali wes craven e dario argento nn hanno pagato i diritti...questi si permettono di invadere il mio cervello durante le ore notturne senza manco chiedere permesso....montano e smontano i loro film dentro i miei sogni ed io sembro seduta in una comodissima poltrona del cinema e li lascio fare ...mangio pop corn e bevo dell'ottimo veleno...frizzante al punto giusto...
insomma stamattina pensavo di trovare una specie di maschera di scream al posto della mia faccia...di quelle che somigliano tanto aal quadro di qui sopra che io adoro...solo un pò più nere come ci piace tanto in questo blog...
diciamo un misto di mana cerace...scream...che soltanto può la luce ammazzar mana cerace...
ed in effetti mettendomi le mani in testa mi sembava di non avere più nessuna faccia...
mi sono svegliata con una specie di vuoto sopra le spalle e la mia testa era letteralmente sparita...
incredula mi sono guardata allo specchio che non rifletteva nessuna immagine....
nessuna...
forse avevo bisogno di un medico...
eppure non mi ricordavo di aver commesso alcuna sciocchezza nella notte....
tipo un suicidio con un volo dal quinto piano....mi ricordavo esattamente l'ultima pillolina per dormire e l'ultimo sms inviato....
direi che avevo poggiato una testa sul cuscino blu macchiato di kajal nerissimo e mi ero coricata discretamente viva...
che fine aveva fatto la mia faccia?
non avevo niente da lavare stamattina quindi .....nessun posto dove spalmare le creme della felicità che tolgono i segni del tempo....
io non avevo più segni...
forse avevo messo troppa crema..
potevo vestirmi e uscire senza faccia in perfetto stile cavaliere senza testa....
in fondo è carnevale...
risuonano note dei madreblu...di un vecchio album...di un deserto di noia veloce...scaduta....risuonano in quelle che prima erano orecchie e che ora sembrano scomparse nel nulla...
mi chiudo in una libreria cercando di camuffare il fatto che sono priva di una faccia....
cerco in mezzo ai libri...prendo un libro di shalev....prendo una linea d'ombra...leggo di giovani emergenti sui blog...e sembra che nessuno si sia accorto del fatto che io stamattina sono uscita senza faccia....
avrò perso anche il resto?
no...mi controllo le gambe , le braccia...c'è tutto....
pago tenendo gli occhi...o quelli che almeno avevo fino a ieri, consumati dalle lacrime, con il trucco sbavato, ma almeno c'erano, verdi che tutti scambiano per castani salvo poi chiedermi se ho le lentine colorate, ma almeno porca miseria c'erano....
eccomi con i miei libri in mano che vago per la città....
ecco che sfoglio una pagina e si parla di crisi....
chiudo riapro...si parla di crisi...
milioni di facce perse nel vuoto....milioni di facce finte che sembrano aver trovato la risposta....
ecco che penso che le mie scelte in materia di libri da leggere vanno revisionate con l'ausilio di uno psicologo....
fumare senza faccia devo dire che è assolutamente una sensazione da provare....
il fumo non ti finisce negli occhi....le labbra non bruciano alla milionesima sigaretta....
ma io devo cercarla questa cazzo di faccia...
mica posso andare a letto senza....
mica posso stare senza una faccia per tanto tempo....
la troverò?
in quale libro?
in quale canzone?
riflessa negli occhi di chi?
quando guarderò negli occhi qualcuno e potrò finalmente vederci riflesso il mio volto?

prometto che non mi trucco più...
pometto che metto meno cera nelle maschere...
prometto anzi che non le indosso più....
ma ridatemi la mia faccia....
giuro che non rivestirò più ruoli..scendo dal palco e spengo tutte le luci...mi ritiro dalla scena con la mia faccia...ben salda....
la lezione è chiara...
ridatemi i miei occhi e le mie labbra...
........

Nessun commento: