giovedì 25 gennaio 2007

smontate le stelle per favore....


bene , prendiamolo come un diario questo blog tanto so che nn lo vedranno in molti e quelli che lo vedranno al mia vena di follia la conoscono bene....
ore 20.07 gennaio 2007.....un posto del sud dove adesso fa freddo....
sto ascoltando una canzone di luvi de andrè...
tralasciando gli aspetti musicali notevoli e se no nn sarebbe la figlia di un grande....
quello che mi stupisce e che mi fa stare qui a risentirla più di una volta è il testo....


Siamo nati cattivi preparati a sfidare l'amore e giorno per giorno impariamo ancora Giudicati e recisi al fermo di un arido cielo nero dal cortile d'entrata ascoltiamo la vita al di là....


ora a parte il fatto che se qualcuno al mondo dovesse conoscere l'interpretazione autentica della mia canzone preferita del poeta, ovvero dolcenera, lo ringrazierei a vita....
ma io mi chiedo....sti de andrè che cosa hanno per la testa????
che siamo nati per sfidare l'amore è vero...e mi viene in mente il guerriero nonchè mio migliore amico e fratello atualmente a letto con la febbre....
lo sfidiamo st'amore, guerriero???
e cosa ne viene fuori da queste sfide continue?
il guerriero si stanca?il guerriero continua a lottare lo stesso anche se è stanco?
libro brutto verò sè?
o il guerriero capisce che nn importa il fine ma solo fare una buona battaglia?
come dicono in quel film con il sosia di una persona che nn oso definire se no finisco domani mattina ..."non importa quello che trovi alla fine di una corsa ...ma quello che provi mentre stai correndo...."
bene...scopo del mio percorso sarà capire se questa cosa è vera....
e ascoltando bad e better man io cercherò e proverò a capirlo...
e alla fine non dovrò capirlo da sola....
ma ci sarà chi dovrà aiutarmi e chi dovrà capirlo con me...insieme a me ma lontano da me....
non sono confusa....
23 mesi 23 giorni....
non sono confusa....


ma cosa è che impariamo ogni giorno...ancora e ancora e ancora?????a mio giudizio personalissimo e quindi di scarsissimo valore quello che impariamo lottando contro questa brutta bestia chiamato sentimento è che tutto quello che facciamo nn serve a nulla....
e allora cosa lottiamo a fare?
saperlo....
...23 mesi 23 giorni e passa di lotta continua e non è un partito...anche se sono rossa pure nei neuroni...no non è un partito....

quanto al giudizio dell'arido cielo, rigorosamente nero, o total black come direbbe qualcuno, rinvio alla poesia di dylan thomas nonchè ad una bozza word lunga parecchie pagine che solo una persona ha già letto....
e che forse non sono una pazza visionaria o forse che tanti altri sognatori mi accompagnano mi sembra una realtà che prende forma ormai , giorno per giorno....
e non finisce qui....
e non finisce qui....
e sembra che al giudizio di quella corte fatta di stelle ci sottoponiamo tutti la sera prima di andare a dormire....


Nessun commento: