mercoledì 26 dicembre 2007

she wants revenge...


...e direte cosa c'entra la recensione , o presunta tale, di un cd con i regali di natale??????
e c'entra si.....soprattutto quando il regalo è Seven a farlo...e non quel tarocco grassone barbuto di babbo natale che come sempre accampa ferie non retribuite, trattative con il sindacato, scioperi delle renne e varie scuse per non passare mai da qui....
ad ogni modo...chi mi conosce bene sa altrettanto bene che la mia passione per la musica mi porta ad amare anche gruppi sconosciuti, ad ascoltare con fare critico pure cristina d'avena...a rigettare in toto laura pausini che avrà pure una bella voce ma, diciamolo chiaro, definire la sua quale "musica" è come definire lo zecchino d'oro un evento rock grunge post moderno....
così...la sera della vigilia , scendo da casa per il tradizionale scambio di regali con seven....e già penso "dopo la chiave di new york che si inventerà stavolta????"....
ed in effetti...non mi stupisce particolarmente il libro , bensì come di consueto la dedica sulla prima pagina del libro.....
ma il libro è un grande classico del natale….quindi mi mi stupisce ancora di più un pacchetto giallino , color cane che corre o running dog come si dice qui in terronia, con una scritta a penna nera..."LEI VUOLE VENDETTA..."...
considerato che giusto qualche sera prima, lo stesso seven, con fare misto tra maria de filippi e raffaella carrà (E RAFFAELLA CANTA A CASAAA MIAAAA.....) ha svolto brillantemente il ruolo di ambasciatore di pace , facendomi finalmente brindare all'amicizia ritrovata con una mia amica con la quale non parlavo da tre lunghi (troppo lunghi) anni causa lite senza senso , provocata in buona parte da persone interposte...leggo questa scritta e mi domando "che forse v per vendetta non dovevo farglielo vedere????".....

apro questo pacchetto come una bambina....incuriosita da quella scritta....

e trovo questo cd …SHE WANTS REVENGE….

Che poi un cd può sembrare un regalo classico….ma come dicevo prima quando il regalo è seven a farlo di scontato non c’è mai nulla….

1)she wants revenge….lei vuole vendetta….v for vendetta e the crow…i miei film preferiti…ambientati nel mio mese (novembre)….la trama è una vendetta….vendetta giusta ma pur sempre vendetta….che a noi il detto “porgi l’altra guancia” non piace…preferiamo porgere un po’ di fuoco e fiamme…o forse abbiamo finito le guance…ne abbiamo solo due…e sono già state ampiamente schiaffeggiate….

2)la copertina del cd…..una donna vestita da sposa….con un vestito nero….ho sempre detto che il giorno in cui , in evidente stato di incapacità di intendere e di volere , convolerò a nozze, mi vestirò di nero…per celebrare il lutto e la morte dell’amore…o più semplicemente perché il bianco non mi dona…

Ma a parte la mia diffidenza verso il contratto dei sentimenti , al secolo il “matrimonio”, il nero è il mio colore preferito…pare che io abbia il guardaroba di una vedova…come dice sempre mia nonna imitando un corvo gracchiante quando apro l’armadio….

3)il cd…..una rosa…una rosa nera….sul cd….bellissima…..

4)ma veniamo alla musica….questo cd è semplicemente pazzesco….bellissimo dalla prima all’ultima traccia, inclusa la ghost track….

Gotico….

Dark…

Alcune canzoni, in particolare what i want, sono un misto di depeche mode, franz ferdinand e arcade fire….

Il che implica che i suddetti “lei vuole vendetta”…schizzano improvvisamente al vertice della mia top ten natalizia…e della mia top ten nei prossimi mesi….si sa, sono un po’ prescia fleming e mi piace fare le top ten , o meglio, le top five…. ;)

Suoni strani…voce caldissima….testi meravigliosi…

Ti portano a fare un giro nella notte….nella notte di pioggia, lampi e tuoni….

Vi lascio i primi due brani….

Decisamente da ascoltare….

A voi….

boomp3.com

boomp3.com

17 commenti:

dawoR*** ha detto...

sì ok... mp3,mp4 ecc... però l'emozione di un cd inaspettato
rimane qualcosa di speciale

:) dawoR***

peppa ha detto...

in effetti erano secoli che non avevo tra le mani un cd originale....(a parte quelli degli u2 ovviamente... )
;)
è una grandissima emozione...come ricevere una lettera scritta a penna, con la busta e il francobollo....
bei tempi...o meglio ora?????
boh...

Dani ha detto...

Ciao....le 2 canzoni sono belle anche a primo "udito"!
Di solito a me ci vuole un po' di ascolto per decidere....!
La seconda forse più bella.........!:)

AndreA ha detto...

Mi hai incuriosito...
Beh, ora me lo vado ad ascoltare tutto..."vado in russia" e mi ascolto tutte le tracce, poi ti faccio sapere, un bacio e un abbraccio. :-)

Alzata con pugno ha detto...

ehm...lo posso scaricare col mulo?

Unknown ha detto...

Me li ha fatti ascoltare una mia amica proprio ieri! Mi sono piaciuti. Il tuo colore preferito è il nero? Il mio il rosa. Siamo l'esatto opposto ^_^

peppa ha detto...

@lele....sisi..anche a me piace la due....bellissima... ;)

@AndreA...in russia??????quando parti??????io parto domani per praga...non vedo l'ora... :DDDDDDDDD

@alzata col pugno...sisisisisi...c'è pure il primo album del 2005...ho appena visto.. ;)

@liz...wow...
però rosa-nero fa molto FORZA PALERMO!!!!!! ;)

Laura ha detto...

Non li conosco, ma queste due canzoni mi piacciono !
Ciao !

AndreA ha detto...

Il mio andare in Russia purtroppo era solo virtuale, infatti da un sito made in Russia riesco a ascoltare "e portare giù" un po' di musica a pochi €.
L'ho ascoltato tutto e devo dire che non sono male, ma va detto che non è il genere che preferisco...
Per il Tuo di viaggio, VERO, ti auguro Buon Viaggio e Buon Divertimento!!! :-)
Un abbraccio!!

Nuvola ha detto...

Oh.. qui si propone sempre buona musica eh? Si evincono anche tuoi simboli dunque: rosa nera, abbligliamento nero, vendetta, novembre....
Mooolti contrasti si.. sopratutto nel guardarti.. sei cosi solare che non si direbbe tu sia black inside :P

SARETTA ha detto...

Bella prescia!
Sono molto rilassanti! Grande Seven! Voglio anche io un amico cosiiii!
Un bacioneeeee

Mat ha detto...

bene, un semplice quanto bello regalo con tanti significati!
ora mi hai incuriosito e scarico le canzoni. olèèèè

InvernoMuto ha detto...

E lo vedi allora che l'abbiamo rimpiazzato il vecchiacchio malefico di rosso vestito? =)))

Giovanna Alborino ha detto...

molto belle le canzoni...
amo la musica e un cd e' il miglior regalo
un saluto
gio

Sotto ha detto...

Un cd originale come regalo è un bellissimo regalo, anche piuttosto simbolico, si deve conoscere bene la persona a cui lo si regala, vero?

E oggi si ricomincia a far finta d'esser seri, almeno nelle ore diurne. Caffèèèè

peppa ha detto...

@laura... ;) il resto del cd è bellissimo!!!!


@AndreaA...GRAZIE GRAZIE E BUON ANNO!!!!

@nuvola...eheh...me lo dicono in molti sai????
dicamo che vivo un pò nella contraddizione!!! e mi piace...quanto mi piaceeee... :DDDDDDDD

@saretta...un bacione a te cara!!!!

@mat e scarica scarica....che è bellissimo!!!

@IM finalmente si!!!!!!!!!!nn gli scrivo più!!!!!!! ;)

@giovanna...anche io la penso così...libri e cd i miei regali preferiti!!!!!besos....

@sotto....e si...quando conosci bene la persona a cui lo fai...anche il regalo più piccolo può avere un grande significato....
io oggi ...parto....
nu kiss e buon anno!!!!

Lone Wolf ha detto...

Volevo cominciare il commento con "Va beh che per te il progresso si è fermato alla pizza surgelata, però potevi almeno convertire i WAW in MP3 prima di hostarli sul sito".
Poi leggo i commenti e mi accorgo che sono il solo cui NON partono.
Quindi la vexata quaestio è: O tutti gli altri sono dolcissimi e non vogliono farti pesare le tue allucinanti capacità informatiche, O io sono nuovamente preda delle mie scimmie urlatrici.
Meno male che 'sti qua già ce li ho..

;D