venerdì 7 dicembre 2007

e vento io sarò....

e così una mattina tra scartoffie e fax...tra calcolatrici , caffè e sigarette....per caso trovi che finalmente qualcuno ha messo su you tube il video che cercavi da tempo.....
e ti viene un sorriso sospeso....
e ti sollevi in verticale....
con le cuffie per sentirla a tutto volume....e non sentire niente altro....
e ti perdi a fotografare i profumi.....
ricordi un istante solo di incerta complicità...
e moltiplichi i deliri....inventati da te....
fottuta creazione della mia immaginazione....
perchè a volte la mente ti è amica altre volte ti è nemica dichiarata ed è guerra....
poi capisci che devi abbattere i muri, attraversare i muri, rompere tutti i mattoncini rossi, ingoiare la polvere, liberare la mente, correre, correre, correre nel vento...e non voltarti mai....mai.....libera...come l'aria.....come vento di maestrale....
e chi si guarda indietro è perduto.....
perchè io non voglio essere il domani....ma il dopodomani...
senza passato...senza storia e finalmente libera...
da inutili pesi , stupide zavorre che impediscono il volo....
e lascio tutto dietro il muro....
attraverso il muro...
e mi muovo in assenza di gravità.....
(pare che il mio spiccatissimo Ego sia tornato a sedersi sul trono, con manto di ermellino e corona di brillanti....)
buona giornata a tutti...
ἔγω δὲ μόνα κατεύδω


24 commenti:

Sotto ha detto...

bè, te la sei goduta la tua pausa, eh? Certi momenti è neccessario staccare il cervello e pure le sinapsi neurali e vertiginare galleggiando. Buon Sant'Ambroeus! ah, già, è festa solo qui...:PPP

peppa ha detto...

stra goduta....
anche se il mio ego con il manto di ermelino ed i riscaldamenti accessi inzia a sentire caldo.....
;)

VIPERA ha detto...

Blog molto frizzante...E splendido il sorriso della sua autrice! ;-)

Anonimo ha detto...

"Correre nel vento, non voltarsi mai, sentirsi liberi come l'aria, come il vento di maestrale....
Non guardare indietro e voler essere il dopodomani, senza un passato, senza storia e sentirsi liberi da inutili pesi, stupide zavorre che impediscono il volo...
lasciare tutto dietro il muro e muoversi in assenza di gravità e prendere il volo..."
Ecco, è questo quello che cerco anche io. Leggerti è stato come leggere dentro di me.

PS: io mio Ego ultimamente indossa scarpe da ginnastica, jeans strappati e siede per terra. Potresti gentilmente dire al Tuo di farci quattro chiacchiere? Magari lo tira un pò su....
Grazie
Miciastra

peppa ha detto...

@vipera76....ma grassssie....mi fai arrossire... ;)
anche tu del 76???ottima annata.... :DDDDDDDDDDD

@miciastra...ciao tesora...il mio Ego è assolutamente pronto a fare quattro chiacchiere con il tuo Ego!!!!!!
però dato che sentiva caldo si è avvolto in un maglione grigio!!!!quindi se il tuo ego vuole il manto di ermellino è a disposizione!!!!!!!!!!!ihihihihih....
cmq la scarpa da ginnastica e il jeans strappato sono mica male sai????e anche stare seduti per terra non mi dispiace, con una chitarra, un bicchiere di vino e un pò di amici...(è che qui si festeggia l'Immacolata la sera prima, e organizzare la serata mi piaaaacccc......)
:)

digito ergo sum ha detto...

La mia personale ed inutile esperienza, insegna che una donna con il Lego... ehm... con l'ego carico, è una donna temeraria da temere. E a me, mi fai paura già così. Ma una paura che non spaventa, hai capito, no? Sì!

Un abbraccio.

Lone Wolf ha detto...

Mi piaci quando sei così Saffica.. ;)

(Certo, anche "Io ballo sola" non era male... c'era una Liv Tayler che te la raccomando...yum!)

Anna Maria ha detto...

Quanto mi piace questo post!
Io lo prenderò come esempio!
Per quanto riguarda il manto di ermellino, porterà pure calore ma è sempre meglio del manto stradale, così l' ego spicca ancora più in alto :D:DDDD

Sotto ha detto...

con queti eghi e manti di ermellini fra un po' passa il pullmino della neuro.

:P

peppa ha detto...

@digito...ma no..dai che non sono da temere....
giuro!!!! ;)
magari solo un pò pazzerella....

@wolf...io ballo da sola è un film che mi è piaciuto un sacco...ed in effetti la giovane lyv era una ...ehm..(si può dire figa da paura???)insomma quella cosa lì....
ma vuoi mettere la cara, vecchia , Saffo?????? ;)

@inenarrabile...ahahahahah....si quello sicuro...che si dice dalle tue parti????mò passo... :)

@sotto....la neuro??????
ma è passata già tanto tempo fa....ho fatto impazzire anche loro.... :DDDDDDDDDDDDDD

Anna Maria ha detto...

@Dalle mie parti ho appena partorito una "specie" di post :)

Dyo ha detto...

Potere evocativo della musica.

nonsisamai ha detto...

...potere della musica che puo' farci cambiare completamente umore...

Alessio Pibe Lini ha detto...

Ma questi sono i Nucleo!!!!
Prescia, sono di Reggio....io ci ho fatto solo tre o quattro cenini ma sono amicissimi dei miei ragazzi (Taver e Marco...spesso presenti in foto sul mio blogrosa;-)
Te lo dico sempre...se vieni da queste parti avremo di che divertirci....
Tante seratine rock'n roll!!!!!
Detto questo, leggere la Peppa sul trono, ritornata sul trono che le spetta è motivo di una giornata esagerata in bellezza!
Io felice!

peppa ha detto...

ore 11.37....mi sono appena svegliata e già ho mal di testa.....ma si può dico io?????
devo bere meno vino a tavola.....argh.....

@inenarrabile...ho letto ho letto....bello come sempre... ;)

@dyo..e si...il mio solito fare alla rob fleming... :)

@nonsisamai...decisamente...umore ribaltato....yeah!!!!

@pibe...ma davvero??????io li adoro!!!!!tanto lo sai che finirò a lavorare in quel di correggio.....e lì ci sarà veramente da ridere....
quanto al mio ritorno sul trono...ma perchè pensavi che una con la pellaccia dura come la mia si lasciava sopraffare????
io cado, mangio fango, mi faccio stare una pezza, salgo sui davanzali in attesa di cadere....ma poi mi riprendo e divento stronza...stronzissima.....
;)
e menomale.... bacioni pibeglam non vedo l'ora di riabbracciarti!!!! :)

kabalino ha detto...

prescia, uno dei tuoi post migliori, di quelli che si vede subito che te li detta il cuore...
;)

peppa ha detto...

@kaba...grazie caro...aspetta il prossimo e vedrai.... kiss...

AndreA ha detto...

Lunga vita a Sua Maestà!! :-)
Bella scelta musicale...
Buona giornata, un abbraccio!! :-)

Anonimo ha detto...

Solo per un grossissimo saluto alla ns Prescia..ti leggo sempre sempre....E già che ci sono metto le cuffie ed ascolto un po gli U2.....

peppa ha detto...

@andrea...ma graaaazie.....
lunga vita a sua maestà Ego!!!!
;)
buona serata a te.... ;)

@pinturicchio....ciao carissimo compare siculo!!!!
un abbraccio forte forte....
e vai con gli u2!!!!!!!!! ;)

Baol ha detto...

Ed allora ti auguro di essere tutti i dopodomani dei tuoi domani.
Baci :*

peppa ha detto...

grassssie....
ci proverò...
;)

ROKKO ha detto...

ciao prescia...vedo che sei super in forma....io sono ancora eletrizzato dal concertone dei Subsonica!!!!
Ciüüss

peppa ha detto...

beh più che in forma ho deciso di mandare a quel paese un pò di persone che mi fanno solo male....
così miglioro la mia vita...almeno ci provo....
racconta...come sono i subsonica dal vivo???????foto??????
buona domenica.... ;)