martedì 11 dicembre 2007

merry xmas????

Egregio Dott.Babbo Natale...
chi Le scrive questa lettera è una di quelle solite trentenni che non si vuole rassegnare al fatto di appartenere ormai al così detto mondo dei "grandi" e che quindi con ansia aspetta l'arrivo della Vs. slitta, dei campanellini che la accompagnano e delle renne che volano...con relativi regali, pacchetti rossi, blu, dorati, argentati....belli solo a vederli che viene quasi male scartarli per quanto sono belli...
pacchetti pieni di doni...
doni che la sottoscritta ha richiesto per altro già da parecchio tempo....
Poichè Lei accampa delle scuse già da diversi anni, quale , tra le altre, la mancanza di camino in casa mia , essendo la mia casa dotata di termosifoni e caldaia, io comprendo il fatto di non poter passare attraverso il calorifero, stante per altro la sua stazza nota a tutti i bambini e non bambini come me, ma io vorrei sentire il suo "OH OH OH" la notte di Natale......e perciò a questo punto le chiedo....sarebbe così gentile da portarmi un camino???del resto Lei lo sa, vivo all'ultimo piano di un palazzo e le ho riservato un posto in terrazza dove parcheggiare comodamente la slitta senza pericolo di multe...in assenza totale di zona blu e di grattino per la sosta...
giusto che ci siamo , e la mia è una lettera di formale protesta verso le Sue mancanze negli anni passati, potrebbe , già che si trova a fare il giro del mondo il 24 notte e magari passa anche da qui una buona volta, potrebbe, dico, portarmi anche gli arretrati?????
e già che ci siamo...tra i vari doni potrebbe portarmi paolo fox che ho alcune domande da fargli relativamente al fortunatissimo periodo dello scorpione, che secondo me ha sbagliato segno, e qualora non dovesse rispondermi , potrebbe fornirmi di un punteruolo con il quale poterlo comodamente torturare a casa mia urlandogli in faccia le seguenti parole "dillo di nuovo paolo fox che lo scorpione è il super favorito...no , ma dillo di nuovo cazzo...che ti distruggo..."
Mi scusi per il linguaggio scurrile ma ho appena finito di leggere il nuovo oroscopo del suddetto paolo "volpe" e non capisco perchè continua a prendere in giro noi poveri velenosi scorpioni illudendoci di chissà quali fortune....
già che c'è tra i vari regali , potrebbe far scomparire tutte le televendite dalla tv , che per ora che la mia nonnina sta con tre costole fratturate e non ha una mazza di altro da fare , rischio di non poter più entrare in casa, in quanto letteralmente sommersa da aspirapolveri di vario genere, da roba che uccide l'acaro sul nascere, robot aspira tutto con o senza sacchetto , nonchè scope magiche che puliscono che manco la bacchetta di magica emi e scatoli e scatolini vari per orologi e affini???magari prima di trovare al posto del mio letto una batteria di pentole in acciaio inossidabile con doppio fondo e cottura a castello e un set di piumini per lo spolveramento perfetto potrebbe cortesemente provvedere????
che poi dico io , anche l'acaro della polvere merita il suo natale o no???qui sta diventando il genocidio dell'acaro...e io mi oppongo ad ogni forma di genocidio...che quando vivevo in casa da studentessa , con allegri studenti, che già avere un mocio integro era una conquista, avevamo allevato una piccola colonia di acari, ognuno con il proprio nome, la propria scodella , il proprio guinzaglio e li avevamo pure educati a fare i bisognini fuori????è Natale...non si uccidono gli acari per Natale!!!!!
già che c'è...il mac lo voglio nero....se poi il mac non lo trova e preferisce un sony vaio gradirei quello blu...(questo è un messaggio subliminale per il genitore di prescia lettore del blog...quindi non lo visualizzate tutti vero?????dopo la lettura da parte del suddetto genitore scomparirà magicamente...)
e mi auguro che anche quest'anno Lei non accamperà le solite scuse di sorta...che io lascio le finestre aperte la notte di Natale e Le faccio trovare anche un panettone al pistacchio ed un amaro alle erbe confezionato da monaci di non so dove (derivante da vendita per corrispondenza...che le televendite sole non ci bastavano...che ste costole prima si sanano e meno michiate compriamo...)
..e il panettone è proprio di quelli buoni...con i pistacchi famosi di Bronte...e no, non è un tentativo di corruzione, giuro...è un paenettone mica una mazzetta!!!
e Le dico sin da adesso che nel caso in cui non dovessi trovare nulla sotto il mio albero blu e argento mi rivolgerò alle sedi competenti, anzi , come si suole dire , mi vedrò costretta a ricorrere alle competenti sedi ed autorità....al tribunale della Lapponia...con un decreto ingiuntivo che Lei , mio caro Babbo Natale, anzi scusi, Dott. Babbo Natale, dovrà svendere la pelle delle sue renne e pure la slitta e pure il vestito per saldare il Suo debito con me.....
colgo l'occasione per porgerLe cordialissimi saluti...
merry xmas
Prescia.

57 commenti:

bdp ha detto...

che carina la colonia di acari! :)

senti prescia...mi faresti un favore? se ti porta davvero paolo fox..puoi fare un fischio anche a me?? che anche io avrei due cosine da dirgli ;)
bacio!

Tanuccio ha detto...

Signorina Prescia

L'illustre dottor Babbo Natale mi fa sapere che non è un amante del Panettone ai pistacchi e preferirebbe, visto che lei è loca a Palermo, codeste cibarie:

Pasta con le sarde
Carne impanata alla palermitana (non se il nome è proprio questo, ma si regoli da sola)
Panelle
Panino con milza
Cannolo con ricotta
Cassata
Biscotti di paste di mandorle
Bicchiere di Marsala

Sotto ha detto...

Stu rugnusu di babbo natale! manco a me mi ha portato i doni, mai! a chi li porta allora? tutti a Paris?

peppa ha detto...

@bdp..ihihhih...
certo cara....se mi porta il caro paolo volpe ti avviso...così lo torturiamo insieme....il nuovo gioco del natale..."tortura la volpe" :)

@luposordo...ma benvenutooo...
poichè mi sembra di capire che Lei è in contatto con il Dott Babbo Natale, La prego di volere comunicare allo stesso che provvederòò al più presto a fargli avere diversi panini con panelle , una buona cassata e magari anche una pasta con le sarde fatta dalla nonna!!!!dice che può bastare????? ;)

@sotto...me lo stavo giusto chiedendo....che cavolo gira a fare tutta la notte per non passare da qui??????dove se ne va???????grrrr...

MariCri ha detto...

povero Santa Klaus...quest'anno ha proprio a che fare con una colonia di trentenni (emh, la sottoscritta QUASI trentenne!) incazzati neri...e tu sei pure notaio, hai la conoscenza della legge dalla tua! senta, Signor Santa Klaus, sono anni che le chiedo gli arretrati, che poi non le costerebbero molto, io non voglio diventare Paris Hilton! da quest'anno me ne lavo le mani e nomino mia rappresentante legale la signorina Prescia...

Baol ha detto...

Cara mia non lasci niente per noi renne? Se fai così il vecchiaccio non lo portiamo da te! (Come al solito, questa mia battuta natalizia la capisce solo chi conosce il mio cognome) :D

peppa ha detto...

@maricri....accetto l'incarico....vedrai che se nonarriva con arretrati al seguito lo facciamo nero!!!!!ihihihih....

@baol...mumble...farai mica renna di cognome??????? :)

peppa ha detto...

oooooooooops....il settimo commento....che coincidenza.... :DDDDDDDDD

Anna Maria ha detto...

Prescì chiedergli di portarti il camino è un' idea geniale... ma metti che te lo porta di proposito più stretto della sua panza... quello è furbo, pur di non lavorare s' inventerebbe di tutto :DDDD

peppa ha detto...

cavolo hai ragione!!!!!devo modificare la richiesta, e chiedere un camino a prova di panza!!!!!!!!!!
che poi di sicuro dopo le panelle e la cassata non ci passa lo stesso...ma l'importante che arriva...in caso lo trattengo..anzi lo rapisco....così impara a disertare!!!!

Cetta ha detto...

Non sopporto quel Paolo Fox,sempre a dire è un mese fortunato, è un mese sfortunato!ma segno o non segno, lo è per tutti!!bella lettera!e alla befana niente?

GlitterVictim ha detto...

Se vuoi io ce l'ho l'indirizzo di Babbo Natale :)

peppa ha detto...

@cetta..bene..allora quando sto per affettargli la lingua ti chiamo...così io , tu e bdp lo facciamo stare muto per sempre!!!!! :)
alla befana penserò dopo...(e che nessuno si azzardi a dire che siccome la befana sono io non è necessario che mi scrivo da sola...grrr...)

@glittervictim...ma quello della lapponia?????e dammelo và....
ihihihhih....
ma da te si è fatto vedere????

libero ha detto...

bellissima lettera .

Anonimo ha detto...

Class action? =D

InvernoMuto

PIDEYE ha detto...

Troppo divertente ;)
Torno sicuramente a leggerti e a linkarti. Ciao ciao
Pideye

Anonimo ha detto...

è bellissima...

poi su paolofox e lo scorpione ci ho fatto un post XD

patty ha detto...

prescia, x paolo fox qua la fila è lunga!!!è da sempre il regalo + richiesto al sig.Natale..io gliel'ho chiesto 6 anni fa e nn mi è ancora arivato, quindi prevedo che ad occhio e croce ti verrà consegnato quando avrà 72 anni...

ELLE ha detto...

la penso come te mia cara Prescia. Anche tu scorpione? ma che bello! Anch'io sono arrabbiata un po' con Paolo Fox, ma probabilmente vuole solo illuderci o rincuorarci.
Secondo me però dobbiamo più credere alla Befana che a Babbo Natale...che dici?

peppa ha detto...

@libero....grasssssie... :D

@invernomuto...sisisisi... :)

@pideye...benvenuta cara...ripassa presto... ;)

@viola 21...e lo so che seipure tu scorpione mia cara viola!!!!e che "vuoi la testa di paolo fox su un vassoio d'argento"...ihihihih....

@patty...tranki...del resto noi abbiamo pazienza!!!!!ma prima o poi gliene dico quattro.... ;)

@elle...scorpioncina anche tu?????anche a te dicono che hai un caratteraccio????
anche io stimo molto più la befana rispetto al dott babbo natale....del restio si sa...anche la befana è una donna no????(almeno così pare... ;) )

gio_stregacciabuona ha detto...

Adesso che ci penso anche con me babbo Natale ha qualche arretrato... Oh mio dio... non ci avevo mai pensato a chiedere gli arretrati!!!!!!!!!

Ragazzi scusate ma corro a fare la mia letterina... e magari ci faccio pure un bell'incantesimo, che non si sa mai!!!!! ABBBRACADABBRA a tutti!!!!!!

peppa ha detto...

ciao cara e benvenuta....
scrivi pure la tua letterina...che il caro babbo natale quest'anno ne vedrà delle belle con tutti sti arretrati!!!!!!!!! :DDDDDDDDDDDDD

pavel ha detto...

Bella la nostra Prescia natalizia...:-D

Adoro gli scorpioni,io sono leone...vedi te...a Paolo Volpe sai come lo riduciamo....

Un abbraccio...

peppa ha detto...

:DDDDDDDDDDDDD
famolo nero....
adori gli scorpioni?????nonostante il "malocarattere"?????? :)

MariCri ha detto...

Mi aggancio al commenti di Pavel: gli scorpioni diciamo che bisogna saperli prendere (io ho la mamma scorpiona!), ma anche noi leoni non ci difendiamo male...sarà che io sono una leonessa mite e vado daccordo anche con voi esserini velenosetti! Paolo Fox direi che se ne facessimo il processo su questo blog è spacciato...

peppa ha detto...

bisogna proprio sapere come prenderci..hai ragione...
che poi siamo pure buoni in certi casi...è quando gli altri esagerano che diventiamo velenosi...

fox su questo sito è spacciato anche senza processo!!!!!ihihihihi... ;)

InvernoMuto ha detto...

E allora vada per la Class Action.

[ 'stardo... l'hai voluta tu... ]

=)

peppa ha detto...

bene...domani studiamo un piano per la nostra azione!!!!

(ecco...l'hai voluta tu....co sto vestito rosso e tutta questa barba....grrrrr...)

;)

Dyo ha detto...

Per favore, lasciamo stare almeno la pelle delle renne. Poi si dia pure fuoco a babbo natale.

peppa ha detto...

ok Dyo....nella nostraazione di massa contro babbo natale terremo in considerazione anche questa tua istanza....insieme a quelle degli acari e quelle contro il famoso paolo "volpe" (che poi di volpe non ha proprio nulla..)...
la pelle delle renne la lasceremo alle povere renne...attaccheremo direttamente la fabbrica di giocattoli e prenderemo in ostaggio i piccoli aiutanti.... ;)

Demian ha detto...

(salve...è un po' che non passo di qui...)
è proprio vero, di scuse ne trova tantissime :(
Sono anni che aspetto il mio pianoforte a coda (e relativa casa abbastanza grande da contenerlo). Ma niente, il bastardo. Che poi voglio dire: se è così grasso un motivo ci sarà! E allora, invece di stare 11 mesi a panza all'aria, impegnati un pochetto, e organizzati!
E poi sta discriminazione contro i "grandi" mica l'ho capita. Quei ragazzini non fanno altro che giocare e dormire e mangiare e giocare. E invece, noi, che fatichiamo, rimaniamo a mani vuote.
Sto grasso.
Comunque, spero che tu possa ricevere tutti i regali che hai chiesto, ma, se quelli non dovessero arrivare, almeno ti auguro un po' di felicità, che a Natale (e non) ci sta sempre bene.
Un abbraccio.

peppa ha detto...

ciao caro..bentornato...
come vedi qui stiamo organizzando una seria rappresaglia contro il grassone di rosso vestito...
ora basta!!!!protestiamo!!!
hai ragione...i bambini, non solo non fanno una mazza a parte dormire, mangiare ed essere coccolati....ma pure si beccano tutti i regali!!!!! e no, così non si fa....
non è giusto....
vedremo di intimare al grassone anche la consegna del tuo pianoforte a coda!!!!
in caso contrario...auguro un natale tanto tanto felice anche a te....
(ma vedrai..che il grassone barbuto di rosso vestito...non la passerà liscia...)

Baol ha detto...

Ma guarda...hai indovinato il mio cognome, ma come hai fatto? :P

peppa ha detto...

...ho chiesto a paolo fox.....ahahahahhahahahah..... ;)

zefirina ha detto...

insisto è meglio la befana

peppa ha detto...

sono d'accordo con te...ma anche alla befana se mi dovesse portare carbone, gliene dico quattro!!!!! :D

Mamma Simona ha detto...

cara prescia, sono scorpione anch'io. Se vuoi io tengo Paolo Fox mentre tu gli infili gli spilloni..o viceversa...a te la scelta.

peppa ha detto...

mi pare un piano perfetto...ci sto!!!affare fatto!!!!paolo fox...A NOI!!!!!eheheheheheh...

AndreA ha detto...

Io sono Acquario, non m'importa di Fox, potrebbe anche non esistere al mondo, vivrei nella stessa maniera!!

Credo che con la lettera che hai scritto, qualche bel regalo arriverà di certo!! ;-)

Un abbraccio, buona notte!! :-)

Mimmo ha detto...

...diciamo che i regali arriveranno con una piccola ma arguta auto-promozione.
W Fox....Mulder.

peppa ha detto...

@andra....ma allora andiamo d'accordo sicuro....come segni d'acqua...alla facciazza di paolo fox... ;)

@mimmo...ihihihihi....io l'unica volpe che mi sento di lodare è la volpe di "firefox"...che da quando me lo hanno fatto scoprire (più o meno l'anno scorso) è un altro navigare in questo mare del web... ;)

Nea ha detto...

Ma chi è 'sto Paolo Fox!!!!!

peppa ha detto...

uno stronzo che legge l'oroscopo.....e dicono sia affidabile.....seeeeeeeeeeee.....come no!!!!

Lone Wolf ha detto...

Non posso star via un minuto con te eh..?
Mi giro un attimo ed hai già riempito la Lapponia di ufficiali giudiziari...
(E senza neppure consultarmi)
E poi, dico..PAOLO FOX??!
Ma per punirlo basta mettergli nel letto la prima bonazza che passa.
Passerà la notte a chiedersi cos'ha più di lui..

(GROSSSSSO FOX!!)

peppa ha detto...

wolf...e si vede che la lapponia tutti sti ufficiali giudiziari se li merita!!!!!!
cmq ti pregherei di seguire da vicino la vicenda...che sti avvocati lapponi mi sembrano agguerriti....mi serve un lupo!!!!

quanto a fox...solo una cosa...UAHUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAAAHHHH.... :DDDDDDDDDDD

supermacvale ha detto...

Posso lasciare un messaggino al BaboNatale/genitore di Prescia che legge il blog?! Ecco: MAC MAC MAC MAC NERO! Imparagonabile al Sony Vaio, nonostante il sony vaio sia carino eh :)
MAC MAC MAC MAC MAC..

peppa ha detto...

e lo so ..lo so...proprio ieri ne ho visto uno bellissimo...sbav sbav sbav.... :P

Dyo ha detto...

Uno stronzo che legge l'oroscopo..ohi ohi...
Qualcuno ha notizie per la bilancia?

Faith ha detto...

Ah beh...sei anche tu uno scorpione...allora si capisce tutto!! Non posso fare altro che linkarti a questo punto! Si sa che noialtri scorpioni velenosi siamo sempre solidali tra noi!

Baci, Faith

peppa ha detto...

@dyo...secondo fox va tutto bene a tutti e in tutti i campi...quindi anche alla bilancia....
lo uccidiamo???? :)


@faith...ihihihihh...collega scorpiona....non posso che essere onorata di questo link e ricambiare con immenso piacere....
(che poi siamo velenosi solo con gli altri...mica tra di noi... ;) )

Markinga ha detto...

:) m hai fatto ridere un monte!
oh se poi passa da voi, magari lo mandi anche qui in toscana?
Secondo me c ha l halzaimer sto babbo.. ne dimentica un po' troppi.. :)

mi candido ufficialmente per il panettone e l amarino.. :))

Mark

peppa ha detto...

@marco...e beh...se dovesse arrivare a passare da qui mica lo mando più via!!!!!in caso ti faccio un fischio e vieni!!!!! ;)

Markinga ha detto...

tanto non passa.. :P


MArk

peppa ha detto...

e lo so....
sigh sob....
sgrunt...

M@rcello;-) ha detto...

caro sig. Babbo Natale visto l'esuberanza della ragazza in questione le consiglio di non frustare le sue aspettative nei suoi confronti per quest'anno se non vuole incorrere nelle sue ire e non riuscire più a portare danti bei regali a tutti i bravi bambini del mondo!


(che dici prescia pensi che i darà ascolto?! ;)

ciao,
M@;-)

M@rcello;-) ha detto...

ah, ops, doveroso p.s.

VIVA LE TELEPROMOZIONI! (sono l'unica programmazione intelligente che circola per le nostre tivvù! ;)

peppa ha detto...

m@rcello io spero proprio che ti dia ascolto...sai com'è.....non vorrei che poi i bambini rimanessero delusi!!!!! :DDDDDDD

ahahahaahhah...in effetti le telepromozioni sono migliori di certi reality!!!!! ;)