giovedì 5 luglio 2007

post semiserio....

prendo lo spunto da un post del blog del pibe di correggio...
lui parla di un piccolo numero di grandi persone....io vorrei parlare di un grande numero di piccole persone....
le persone piccole sono di diverse categorie....
iniziamo da quelle piccole di statura....e direi che fin qui nulla da ridire....non è di loro che si parla qui….

poi ci sono quelle piccole di età.....e anche per loro nulla da ridire....possiamo perdonargli piccoli sbagli, piccole imperfezioni comportamentali, piccole invidie delle all star dell'amichetta con il papi che le da i soldi....

poi ci sono le piccole persone oggetto di questo post....
dicesi piccola persona.....ci sarà sul devoto oli????ma proprio come “piccola persona”
e ce ne sarebbe da scrivere...ma mi voglio limitare...piccole persone come quelle che pontificano e ti danno le lezioni di vita senza mai essersi guardati allo specchio....
piccole persone quelle che ti fanno credere che l'amicizia...oh si l'amicizia è la cosa che più vi lega...che cazzo vi volete bene un sacco....vi volete bene e punto....poi appena ti giri e gli dai le spalle non possono esimersi o trattenersi dal mettertela in quel posto....

piccola persona è colei o colui si diverte da morire a giudicare….indicare la via che dovresti percorrere per raggiungere la pace dei sensi….e ti mandano esattamente sull’orlo del burrone per poi farti lo sgambetto e vederti sfracellare in fondo….

La piccola persona vive normalmente in un ambiente abbastanza di cultura…cultura di cui solitamente fa un discreto sfoggio , che fa figo, si accoppia con gente avente la stessa mediocre piccolezza di cervello e di intenti e di comportamenti, e vive normalmente troppo , se vivesse di meno darebbe meno fastidio….si riproduce creando piccoli neonati che presto saranno altrettante piccole persone come i loro piccoli genitori…vive godendo delle disgrazie altrui fingendo un interessamento e soffrendo qausi con l’amico/a del cuore…salvo poi goderne quando si trova solo nella sua stanzetta tipo bara di dracula…

soffre fino quasi a spegnersi per successi altrui e per la felicità altrui…consumato da un’invidia che gli annebbia la vista, il cervello, i sensi tutti…secerne uno strano liquido verdastro definito bile….che lo invasa fino a fargli augurare le peggio cose ai propri nemici presunti amici continuandosi a mostrare all’esterno come politicamente corretto…riveduto e corretto….

La piccola persona sfrutta tutte le occasioni che possono consentirgli di essere come una sorta di parassita…una zecca….una sanguisuga….ha questa tendenza all’approfittamento credendosi di intelligenza superiore….credendo di poter facilmente aggirare la vittima…e attaccarsi al suo collo…al suo piede….senza che nessuno si accorga di nulla…non ci può manco il frontline….

Queste piccole persone vivono in comunità molto grandi, avendo una capacità di mimetizzarsi non indifferente….come il classico padre di famiglia che poi fa le peggio cose….vivono in mezzo alle grandi persone come se lo fossero anche loro….vivono osservando e soffrendo in silenzio…salvo poi sferrare l’attacco quando gli è più conveniente…quando hanno guadagnato la posizione che glielo consente….

La piccola persona è una specie in continua proliferazione….a dispetto delle grandi persone che trovasi oggi in via di estinzione….

E allora io faccio un appello:

salviamo le grandi persone ed evitiamo il colpo di stato delle piccole persone…..

ora lo so che un sacco di megalomani si sentiranno e stringeranno i denti sul presente post pensando nella loro megalomania criminale da trattato di psichiatria che io mi riferisco a loro….ma io giuro che non mi riferisco a nessuno in particolare, non mi riferisco più a nessuno da un sacco di tempo…da quando ho capito chi è la mia migliore amica….cioè io..…..è meglio avere un grande io che tante piccole persone intorno....

questa è solo una constatazione di fatto….perchè a 30 anni e a pochi giorni dal giorno del giudizio fai i tuoi bei bilanci e guardandoti intorno ti accorgi che come dice pibe…il numero di grandi persone è veramente piccolo….

Per fortuna però io ne conosco un bel po’….

;)

3 commenti:

ignipott ha detto...

... quanti ne conoscerai di piccoli e meschini leccaculo...

peppa ha detto...

e quanti ne ho già conosciuti/e.....mah....il mondo è bello perchè è vario...però un ripristino di certi forni...non il dolceforno.....

Alessio Pibe Lini ha detto...

Ciao Prescia glam glam!!!!
Non sai quanto viva il privilegio di essere stato citato nel tuo (bel) post!
Forse, dico forse, molti di noi sono e piccoli e grandi...
Si lotta, si piange, si ama per crescere sempre anche se viviamo in un festival di pasticci.
Forse. ;-)
Tutta questa storia alla fine però mi gusta.
Va beh, come al solito sono stato disordinato ed incerto ma ne approfitto per augurarti un settimanino sulla cresta dell'onda!
ollllllllllllèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!