sabato 21 luglio 2007

elogio della follia...




io non amo molto la musica italiana....fatta eccezione per il poeta massimo , de andrè, figlia inclusa, e altre pochissime voci e testi di natura un pò alternativa.....
ma questa canzone ho voluto postarla perchè mi ha colpito il tema trattato....
e soprattutto la "fluoxetina..la mattina..."
la fluoxetina è il principio attivo del prozac.....
quindi sentire questo pezzo di canzone mi ha fatto pensare che l'aura in qualche modo abbia voluto riferirisi a tutti coloro i quali con le cellule cerebrali a forma di dolceforno hasbro vivono immersi nelle loro manie e ossessioni pur vivendo apparentemente una vita stupenda.....
ad ogni modo sta tizia, sebbene ci voglia l'interprete per capire cosa dice....ogni tanto produce belle cose....tipo irraggiungibile...a me piace molto...."splendi gelido e folle diamante...prima che il giorno ti rubi la luce..."
e poi proprio l'altro ieri sera ho visto proof la prova....con hopkins eccezionale e la paltrow meravigliosa...molti dicono che si scopiazzato da beautiful mind....in effetti potrebbe data la storia...ma beautiful mind è un capolavoro.....in ogni caso , continuo nel mio esasperato elogio della follia.....perchè se tutti fossimo normali....il mondo sarebbe così tristemente noioso.....
e ora mare....
ciao a tutti.....

ehm...
senza voler fare paragoni...che non si può paragonare l'oro con il rame.....
posto anche il video di luvi de andrè....
così giusto per capire cosa vuol dire saper scrivere un testo, saper fare musica, un video bellissimo...e avere una eredità di un certo livello....
arriciau.....

Nessun commento: