sabato 3 novembre 2007

..e alla fine arriva Seven!!


Ho iniziato a viaggiare per l’europa che avevo solo 13 anni….Londra…sicura di perdermi tra tutte quelle fermate della metro….

Ho lasciato casa a 19 anni per l’università…non tanto lontano…non troppo lontano…non così lontano da dire che mi era stata messa una valigia in mano come se fossi il topo di campagna che si scontra con la città…

Ho conosciuto gente, frequentato gente, amato gente, mandato a quel paese gente, adorato gente…

Ma l’animo umano e il provincialismo gretto e bieco di molta di questa gente a distanza di anni non finisce mai di stupirmi…e comincio a capire quello che dicono gli anziani di famiglia relativamente al mischiarsi con chi è a te superiore anche a costo di rimetterci le spese….perchè almeno non rischi di camminare nel fango convinto che non lo sia…e poi comunque tanto i soldi li rimetti lo stesso con chi approfitta delle situazioni in modo piccolo e meschino…beneficenza?forse…

Ho conosciuto gente gelosa di una citofonata alle 8 di mattina….

Ho conosciuto gente capace di seminare zizzania che manco bin laden e saddam…

Ho conosciuto psicoterapeuti da settimanale di un euro, quelli che a me piacciono tanto…

Ho conosciuto banderuole che svolazzano dove tira il vento e stanno dove e come gli si dice di stare….

Ho visto gente mettere radici in un certo ambiente dando la colpa agli altri e mai a se stessi…

Ho visto gente raggiungere finti traguardi sedersi in cattedra e pontificare su tutto e tutti…e gente che non ne ha raggiunto mai nessuno criticare chi si è fatto in quattro per realizzare i propri sogni come se fosse un illuso o un pazzo….invidia?forse…anche…

Ho visto chi compra titoli, chi si scopa coloro che possono dargli il titolo, chi si svende e chi vende idee impacchettate come verità assolute…

Ho visto depositari della verità e del sapere…

E ho visto canne secche piegarsi al vento del momento ed alla convenienza delle parole…

Ho visto adulatori assoluti diventare feroci e violenti con una rabbia pari soltanto alla loro immensa frustrazione…

Ho visto augurare il male più nero alle persone ed essendo una di quelle vittime di anatemi , ed essendo stata raggiunta dagli stessi solo qualche giorno dopo, mi sono convinta che le dicerie in merito a certi tipi di gente e certe zone forse tanto dicerie non sono…

Ho visto gente tenere stretti dei rosari in mano, battersi il petto dentro una chiesa e poi subito dopo, smontata l’aureola , ho visto quella stessa gente inchiodare alla croce il loro vicino più prossimo assaporando il sapore del sangue che gli schizza sul viso…

Ho visto gente tirata su a forza, accompagnata mano nella mano dalla "collega" del cuore senza un minimo di riconoscenza…

Ho visto persone millantare presunte statue d’oro per averle tolte dalla merda dimenticare come se fosse loro dovuto e non esitare un attimo a buttarti quella stessa merda addosso…ovviamente dietro le spalle…che se la gente ti parlasse guardandoti in faccia non ci sarebbe più nulla da scrivere sui giornali...e in ogni caso parlare guardandoti negli occhi è troppo complicato in assenza di due cose chiamate “palle”…

Ho visto gente fingere di sparire mentendo spudoratamente convinta che gli altri siano stupidi e non accorgendosi di non avere più le scarpe ai piedi…

Ho visto bande e fazioni che in confronto forza nuova sono dei dilettanti…

Ho visto gente mai uscita di casa parlare del mondo come se lo conoscesse davvero….

Ho visto gente accusare come se avesse una toga addosso…

...e visto inoltre gente ergersi a censore morale ed etico in virtù di non si sa bene cosa...

Ho visto inoltre la migliore e più divertente categoria di persone che la vita ti consenta di incontrare…"il finto sensibile"….di gran lunga superiore al finto figo di cui si parlava tempo fa….

Il finto sensibile è la peggio specie…perché finge quell’istinto quasi materno tutto pampers e mulino bianco per poi piantartelo nel di dietro se gli dai la minima occasione..riuscendo pure a passare per vittima..

Certa gente è da premio…riesce a fingere così tanto ed immedesimarsi talmente tanto che poi gli altri quasi ci credono…nel perfetto stile di Pessoa...

E alla fine???

Alla fine arriva Seven…

Arriva Seven che non è un amico…ma è L’AMICO….quello che ti critica con misura…quello che ti aggredisce quando è necessario…quello che ha sempre la parola giusta e la tira fuori come il coniglio dal cappello…quello che ti dice la verità anche se ti fa male…quello che non ti mente mai…quello che le cose te le dice in faccia anche se forse potete litigare....perchè non ti parla certo alle spalle...lui non ha paura...e si assume la responsabilità di quelloche dice e fa....

arriva Seven il cavaliere…il romantico….quello che non si sente mai più di quello che è pur potendolo anche fare…in fondo non conosco molte persone che si possano vantare di essere il più giovane in un albo di un certo livello….solo che lui non si vanta…perché lui si merita tutto ciò che fa e tutto ciò che conquista…e non si lagna….no, non si lagna mai…di vivere solo a milano…di esserci andato a soli 18 anni senza la pasta al sugo della mamma e il campo di basket del sabato all’uscita dal liceo…non si lagna a volte di tornare a casa alle 22 , di stare al lavoro la domenica....

arriva Seven , quello che va a new york da solo....che smonta un intero negozio di peluches per un cavolo di procione senza farsi impaccare la puzzola (ancora rido...)...

quello che torna e ti porta non un pensiero...ma LA CHIAVE della città....

arriva Seven che ogni cosa che dice ha un senso...Seven batman begins e sulla collina di del piero..(e vabè è juventino, nessuno è perfetto)...

arriva Seven..cheti vuole scrivere due parole ma te ne scrive duecentosettantasette...

7.7.07....

maglia numero 7...

7 girasoli....7 mail...7 pagine...7 fogli vuoti..7 peluches...

arriva Seven e SI LIMITA....

7 birre e la palafitta sul fiume Gange...

7 "voddika lemon" e il festival della melanzana...

...e se ha amici ovunque , se ovunque arriva si ride e ci si diverte...se scrive e parla come pochi fanno e pur lavorando come un matto trova il tempo di chiamarti e dirti…”mi dispiace, vorrei essere lì…”…è perché è una persona speciale…e se siamo amici da soli 30 anni, se abbiamo avuto la capacità di non farci separare da 1700 km di distanza è probabilmente più merito suo che mio che ho un carattere un pò aereo…e ogni tanto mi scordo dove metto il telefono e la suoneria di electrical storm...

Così magari dopo Roma torno a Milano…anche se non vorrei, ma torno a Milano…così ti abbraccio che non mi va di aspettare natale….
così magari vieni tu a Roma...

Grazie di essere Sergio…con tutte le tue citazioni, i tuoi film, i tuoi libri, le moleskine sul comodino e il tuo palcoscenico con le telecamere nascoste...

Già che ci siamo facciamo un passaggio da parma????non si sa mai che Iole abbia una cura anche per noi??? ;)

I veri amici…sono quelli con cui cresci….il resto sono solo comparse…

Buonanotte… ;)

70 commenti:

Anonimo ha detto...

« Io ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Tieniti stretta Seven, è una gemma preziosa...
M

Anonimo ha detto...

"E c’è anche chi comprende i miei “scarti mentali improvvisi” e soffia nella mia vela… con tutto il fiato che ha…

Tempo fa scrissi questo, riferito alla mia "versione di Seven"... E - nonostante ci abbia messo il cuore - ho la sensazione di non esser riuscito a descriverla bene... Forse non ci sono parole adeguate per descrivere certe cose.
E' vero che molti sono in transito e pochi - forse uno solo - in sosta perenne, affianco a noi. Incondizionatamente.

Anonimo ha detto...

Decisamente fortunata ad avere Seven! :)
Ci vorrebbe un Seven nella vita di ognuno :) ...per fortuna credo di aver trovato il mio :)

Anna Maria ha detto...

Hai scritto un inno all' amicizia e un' ode a Seven di tutto rispetto :)
è una meraviglia quando ci si vuol bene così ;)

Alzata con pugno ha detto...

Splendida amicizia, da sbattere in faccia a chi dice che fra un uomo e una donna la vera amicizia non può esistere. Tenetevi stretti, le distanze sono solo chilometri, ma l'essere sempre uguali tra voi due anche se non vi vedete da dei mesi è un premio ineguagliabile

Baol ha detto...

Viste le persone che hai incontrato deduco che hai studiato in Italia O_o


Ma clonarlo 'sto Seven no? ;)

Buon weekend

peppa ha detto...

@miciastra grande citazione!!!! ;)
e me lo tengo stretto si..persone così sono più uniche che rare...
;)

@invernomuto..invece hai reso perfettamente...l'idea di chi ti soffia nella vela è bellissima, geniale!!!molte sono comparse..altri sono attori principali... ;)

@laura good!!!e allora come dice miciastra tienitelo ben stretto!!certi amici non si trovano facilmente!!!

@inenarrabile..è vero..ode a seven!!!!ahahah...

@alzata con pugno ho sempre sostenuto che esiste e mi hanno sempre preso per visionaria...ma noi siamo la prova provata che esiste eccome!!!! :D considera che non ci vediamo da agosto...sob...

@baol si si studiato in italia...eheheh...in effetti l'unica coinquilina meravigliosa che ho avurto era di madrid...ma non vorrei togliere nulla alla mia compare catanese che adoro!!!!!è la classica eccezione che conferma la regola!!!
buon we anche a te...anche se io ho davvero tanto da fare...uff...

peppa ha detto...

oooops...il mio è il settimo commento.....eheeheheh...

Seven ha detto...

la regola dell'amico non sbaglia mai... io una botta a prescia gliela darei, parliamoci chiaro, ma la cosa bella è che lei in fondo sa anche questo!

by the way... era uno scoiattolo, non un procione.

per il resto... che te lo dico a fare?!!? sulla vodddika lemon alla palafitta ammetto che mi è partita la lacrima...

we never grow old.

bacioni! S.

Sotto ha detto...

E allora un salutone a Sergiopè, e al suo mit-tic-co 2dipicche nel taschino della camicia

peppa ha detto...

@seven...ahahah...non dire stronzate sè!!!
lo sapevo che ti partiva la lacrimuccia....in fondo tu sei un sensibile vero non come certa gente che millanta qualità che non possiede...
ti voglio bene...

@sotto...ciao caro!!!il penna avrà presto l'asso di cuori...vedrai....o l'asso di mazze....ahahahahah... ;)

Sergio Montis ha detto...

Mia cara Prescina, che dire..bellissimo post. Sei una donna fortunata ad avere una così rara amicizia , tutto il resto rispecchia fedelmente la tua perfetta descrizione della feccia che c'è in giro.
Ripasserò presto a salutarti, vuoi sempre venire anche tu in Argentina? Pensaci!!!!
Ti abbraccio e buona serata di follie!!!!!!

Seven ha detto...

il due di picche comunque lo tengo nel portafoglio... insieme alla foto di bobone vieri con la maglia della juve...

"statti chi megli'i to' e perdici i spisi" resta il punto più alto del post.

ciao nè!!

peppa ha detto...

@free...grazie compare free!!!!la parola feccia in effetti mi pare appropriata...cmq colpa anche mia che non ho capito con chi avevo a che fare per tempo....del resto sbagliare è umano..pazienza... ;)
un abbraccione e passa da qui prima di partire... ;)

@seven...il momento più alto del post è il proverbio siculo!!!!hai ragione!!!!livelli altissimi.... ;)
senti ma nel portafogli non hai tipo che ne so una foto di bono????windmill lane??????di me e gae?????
amarezza....

Anonimo ha detto...

Eh, cara Prescia, nella prima parte del post hai fatto una vera ecatombe di umanità varia... però hai ragione, certe amicizie sono un vero patrimonio non tassabile!
;-)
Ciao D

enzoilrosso ha detto...

siete molto fortunati entrambi!

Dyo ha detto...

Se i veri amici sono solo quelli con i quali sei cresciuto, allora io sono molto sola... Purtroppo la gente si perde per strada, a volte per colpa sua, a volte per colpa tua. E non c'è altro da fare che ostinarsi a credere che, al mondo, ci sia ancora tanta gente pulita, onesta e disposta a dare se stessa.Ovviamente quasi mai è così, ma se perdessimo anche le illusioni cosa ci rimarrebbe?
Buona domenica. :-)

Anonimo ha detto...

Ooooohhhh, che bello questo post!
Siamo fortunate Prescina... anch'io ho il mio Seven, sai? solo che noi da anni viviamo in simbiosi: lavoriamo, usciamo e ci divertiamo insieme. Certo, a volte si litiga e ci si dice le cose in faccia, ma guai se così non fosse...

[Ehm... adesso c'è molto più di un'amicizia... ma questa è un'altra storia... : D ]

digito ergo sum ha detto...

Gli amici sono boa e trampolino, sono bottiglia nel mare. Sono sogno e son desto. Le comparse, però, ci fanno cambiare direzione nella vita e, figurati se non ci fossero... intendo...

Bruja ha detto...

Forse tutte le meteore e tutte le esperienze della vita servono anche a far capire quello che è veramente importante...:-)
Mi rivedo un pò in tutta la tua descrizione....il cammino della vita lo possiamo fare senza farci toccare dalle emozioni...oppure possiamo farle nostre, viverle...e alla fine uscirne migliorati....il tuo cammino è del secondo tipo...è preziosa la vostra amicizia...:-)

peppa ha detto...

@diego d'andrea....eheheheh..ti ricorda forse un famoso post "ti odio"... ;) kiss..

@enzoilrosso...è vero , è vero!!!benvenuto sul satellite!!!

@dyo..hai perfettamente ragione sul fatto che molta gente si perde per strada...forse noi veniamo da una città piccola e pur essendoci trasferiti tutti in posti diversi siamo riusciti a mantenere queste amicizie perchè ci ritroviamo tutti qui ogni tanto e sembriamo ragazzini del liceo!!!!su su...vedrai che non è solo illusione...i veri amici esistono!!! ;)

@gattamora ma che belloooooo!!!!beh anche l'amicizia è bella litigarella!!!!! :D
(ehm....mmmm..raccontami un pò...eheheheh...)

@digito ergo sum si è vero, le comparse sono fondamentali per capire cosa conta...cambi direzione per un pò e poi capisci che stavi meglio dov'eri prima!!! :)

@bruja...esattoooo!!!come dicevo prima...almeno grazie alle comparse capisci chi vale e chi no, chi merita e chi no, chi ti vuole veramente bene e chi no!!!! ;)
kiss...

Alessio Pibe Lini ha detto...

I veri amici sono quelli con cui cresci.
Penso al mio amico Lapis con il quale ho passato 13 anni come compagno di banco.
Mi ripeto sempre che, se non è la vita a decidere per te il contrario, certe amicizie sono destinate all'eternità.
Solo la vita può, oramai, dividerti dal tuo compagno di banco di sempre.
Interessi diversi, idee diverse e, talvolta, gusti contrapposti arrossiscono e non sono nulla a confronto di una storia di crescita e amicizia.

Poi altre due cose: leggendo il tuo scritto viene da prendere naturalmente le distanza dal prologo, di vederlo come una cosa che appartiene solo e soltanto agli altri, ma in realtà il rischio di comportamenti "meschinetti" coperti da un milione di autogiustificazione è sempre dietro l'angolo; averne la consapevolezza, forse, ci può far continurare o intraprendere il nostro percorso di crescita.
Per me è così.

L'ultima cosa: se è vero che le persone con le quali sei cresciuto sono i veri amici sogno che tutti gli altri non siano solo mere comparse, ancorchè importanti.

A buon intenditore ... ;-)

Ai posteri l'ardua sentenza.

Con amicizia quindi, buon domenichino.

patty ha detto...

è una fortuna incontrare degli amici veri, quelli che nn vedi in giro solo durante qualche serata limitandoti a discorsi superficiali, ma quelli che sanno tutto di te, ti capiscono fino in fondo e ti ascoltano volendolo fare veramente..anch'io ho le mie due seven, le mie socie di blog..siamo amiche da 14 anni, da quando ci siamo ritrovate sui banchi della prima media, e da lì nn ci siamo mai lasciate,ed anche la MEDIA è sempre rimasta con noi eheh!!!;)!!!e sono queste le vere fortune, xchè gli amori per quanto belli passano, ma amicizie così restano x sempre...

Seven ha detto...

[ Ehm... adesso c'è molto più di un'amicizia... ma questa è un'altra storia... : D ]

gattamora fans club

...e comunque ho amicizie notevoli anche arrivate nel corso degli ultimi anni, dell'ultimo anno... certe volte, paradossalmente, sono molto più amici del tuo essere attuale, senza aspettarsi niente o essere condizionati dal tuo passato, anche nel senso buono... l'importante è essere onesti nel bene e nel male, ed essere quanto più possibile simmetrici nelle attenzioni, nei gesti, nella fiducia... chiaro no? ma che minchia ci ho messo nel caffè stamattina?!!?!??

Cetta ha detto...

Che bel post, quanti ne vedo di quei cosiddetti cattolici, che ti vengono pure a dire che non sei degna di pregare... Lassamo perde! Anch'io sono dell'idea che tra un uomo ed una donna può esserci un'amicizia...ma solo se lui è gay!!!eh eh!

peppa ha detto...

@pibe..ma tu non sei una comparsa!!!!!!tu in poco tempo sei diventato uno dei miei più cari amici glam!!!!! ;)
ti voglio superbene!!!!!!!! :D

@patty...l'avevo capito che voi tre della rimastanza avanza siete delle grandissime amicone e magari vivete anche lontane....che bello!!!!continuate così..che secondo me ormai l'amicizia tra donne è più difficile da trovare di quella tra uomo e donna!!! ;)

@seven....sè cazzo fai???ti dopi il caffè?????? ;)

@cetta...si si i così detti "santacchioni" o le così dette "pie donne"...i banchi delle chiese sono stra piani di questa gente... ;)

MariCri ha detto...

i veri amici sono quelli con cui cresci...verissimo! la mia più cara amica è per me una sorella, ci conosciamo dal primo giorno di scuola, e oralei vive a Londra, ma nei momenti importanti della mia vita lei era sempre in prima fila!
Poi ci sono periodi particolari, periodi di crescita interiore, che possono anche essere brevi periodi, ma molto intens. e in quei momenti incontri persone altrettanto importanti, con cui si crea un legame destinato a rafforzarsi nel tempo. a me è successo con un paio di persone, tra cui il mio amico Max, che è il mio alter ego maschile. l'amicizia tra uomo e donna è preziosa quanto rara, ma possibile se si è trasparenti. Tu e Seven avete avuto la fortuna di incontrarvi el'intelligenza di saper coglierela profondità dell'amicizia.
baci

kabanna ha detto...

Leggo con un po' di malinconia e da ciò che scrivi viene fuori un rapporto che sconfina dentro qualcosa di diverso...E' naturale, s'intende, l'amicizia è una forma d'amore nobilissima e rara. Tende ad essere un po' esclusiva e per questo tutto il resto, spessso, si riduce a livello di comparsa. Ma quanto sei fortunata, probabilmente te lo meriti.

peppa ha detto...

@maricri...beh seven vive a milano...io in sicilia anche se ancora per poco....
ho pensato diverse volte alla possibilità di andare anche io a milano...perchè so che ci sarebbe comunque una persona fidata su cui contare....
alla fine non credo andrò a milano..ma so che ovunque andrò a finire la persona fidata su cui contare ci sarà lo stesso... ;)
spero che tu e max siate come me e lui!!!kiss...

@kabanna...ciao e benvenuto nel popolo dei blogger...leggo che il tuo blog è appena nato e che sei siculo com me!!!
il vero motivo per cui il resto si riduce a livello di comparsa non è in realtà dovuto al fatto che la vera amicizia oscura il resto...il vero motivo è che ti rendi conto di come molte persone siano fasulle e si tratti soltanto di momenti , di transiti , di meteore, legate non da un reale sentimento ma dal momento o dalla circostanza che le "costringe" a stare vicine....
almeno così è capitato a me...ma magari , spero, mi sbaglio...ripassa presto!ciau.. ;)

lucia ha detto...

ciao,
vedo ora il tuo commento. Provvedo subito a reinserire il tuo link. Non so cosa sia successo. Forse l'aggiornamento ha combinato casini.
:-(
Oppure sono stata io quando ho reiserito i nominativi in ordine alfabetico.
ti abbraccio

pavel ha detto...

Senti Prescia...prima di tutto ciao...poi mi permetto di fare mia l'ode a Seven per girarla alla mia Fra.Quando l'ho letta mi sono reso conto che è tutto quello che provo per lei,stesso sentimento,lei come presenza indelebile nonostante tutto,il se non ci fosse bisognerebbe inventarla ma allo stesso modo c'è ci sarà e c'è sempre stata...
Scusa l'intrusione prepotente ma mi sembrava carino condividere un sentimento comune verso una persona...

Un abbraccio...

Mamma Simona ha detto...

Io non ho avuto la fortuna di avere amici con cui sono cresciuta che sono rimasti nel mio cuore (tranne rare eccezioni), ma sono stata molto fortunata all'università. Ho condiviso la casa con persone eccezionali. Oggi sono quasi tutte sposate, qualcuna è anche mamma, sono tutte lontane, ma per me sono come sorelle e so che ci saranno sempre. Non sempre quelli che incontri quando sei già grande sono solo comparse. Almeno per me non lo è stato. Ciao!

supermacvale ha detto...

Chebello!
La prima parte del post l'ho passato a pensare: "siii, ne conosco anche io di così...", "aah, questo sembra proprio Tizio, Caio fa proprio così" oppure a pensare che in alcune cose mi ci ritrovo anche io... e me ne pento. E devo cambiare. E si che devo migliorare.
La seconda parte mi sono commossa un po' per la descrizione di questa persona. Devi essere fortunata a essere sua amica. E lui è fortunato ad avere un'amica che gli dedica un post del genere. E io sono fortunata a leggervi
:)
'notte!

peppa ha detto...

@lucia....ma tranki tesorina...capita anche a me di fare pasticci con le funzioni di blogger!!! ;)
p.s. ma quanto è bello il tuo libro!!!! :D

@pavel ciao carissimo....è bellissimo che tu dica questo e sentire la tua "ode a fra"...
sei stato mooolto carino..nessuna intrusione, è un piacere!!! ;)

@simona anche io ho condiviso la casa con belle persone...ma purtroppo non sempre...la mia carissima amica "babra speak" come l'ho soprannominata nel lontano 98 per motivi troppo lunghi da spiegare (ma anche troppodivertenti, prima opoi lo spiegherò...)anche se ormai dal 2005 non vive più con me è sempre accanto a me...sempre...e così anche lamia coinquilina erasmus , una ragazza madrilena , nelly, che mi manda certe mail esilaranti in un misto italiano-spagnolo tutto da ridere.. ;)

@supermacvale...come siamo fortunatiiiiiii!!!!! :D
spero che tu conosca più persone simili a quella descritta nella seconda parte del post.... notte... ;)

Sara ha detto...

se fossi in seven ti sposerei.
ma adesso mi è venuta voglia di conoscerlo! eheh

un abbraccio

DS ha detto...

Ciao! grazie per aver commentato il mio post, è stato molto utile e soprattutto uno di quelli che maggiormaente hanno centrato il tema. ora sto cercando di tirare le conclusioni. se ti va possiamo fare uno scambio link. fammi sapere.
http://tommids.blogspot.com
tommi

Eva ha detto...

Hai perfettamente ragione... io il mio fratellone non lo cambierei per nussuno al mondo ed é per me come Seven per te.. mi sento fortunata... la gente non capisce, fraintende e giudica ma un'amicizia cosí se la sogna...

Sento ancora di piú la sua mancanza adesso (che é impossibile)... mi sono immedesimata in questo post tantissimo!

Baci

peppa ha detto...

@sara..ahahahah...a parte che sono allergica al matrimonio...come gli dico io sarebbe un "incesto" datoche siamo come fratello e sorella.... ;)
un abbraccione anche a te...

@tommids...ti linko con piacere...il tuo blog così impegnato in temi di attualità mi piace molto...ripassa presto ciau... ;)

@morg4n4...e lo sai com'è la gente...sempre pronta a malignare...secondo me è colpa di beautiful...sai com'è lì si sposano tutti tra di loro, fratelli dei cugini delle sorelle dell'amico dell'amica...e poi la gente fa confusione e gli pare che la vita funziona vero così!!!! ;)

Eva ha detto...

tu pensa che la mia vicina di casa (che vive di fronte) quest'estate gli ha detto al mio amico che io me ne ero andata in Spagna perché lo amavo e lui non mi corrispondeva.. O_O é pazza!!!
Testimone il fratello del mio fratellone che é rimasto scioccato da quella affermazione!!!

Incredibile la fantasia umana!

Anonimo ha detto...

Ciao Prescia Sono la Fra di Pavel, volevo ringraziare con un bacio enorme il mio Pavel. L'amicizia tra donna e uomo esiste ed è una cosa meravigliosa..

Anonimo ha detto...

Ciao Prescia Sono la Fra di Pavel, volevo ringraziare con un bacio enorme il mio Pavel. L'amicizia tra donna e uomo esiste ed è una cosa meravigliosa..

Baol ha detto...

Spero che il tanto da fare sia diminuito in questo inizio di settimana ;)

Angie ha detto...

Che dire..fortunati quelli che hanno questo prezioso dono..l'Amicizia..quella vera..è merce rara..tocca tenerla stretta e curarla ogni giorno come la pianta a cui teniamo di più!
:-D

Anonimo ha detto...

..........I veri amici…sono quelli con cui cresci….il resto sono solo comparse…

Una comparsa puo' essere un alba...un tramonto....
Puo' far nascere un giorno...ma lo puo' far morire nella notte...

Mimmo ha detto...

...questo Seven è proprio fortunato! :)

bellissimo post!

un abbraccio...

peppa ha detto...

@m0rg4n4...marò...e di che sostanze stupefacenti abusava la tua vicina di casa???? ;)kiss...

@fantafra....esiste eccome....un bacio anche a te!!! ;)

@baol ma de che....torno ora dal lavoro!!!!sono fusa... :(

@angie...rarissima!!!!mi sa che anche tu ed apple siete così amiche vero????

@anonimo...firmarti no???una comparsa è una comparsa..punto! :D

@mimmo...w w seven!!!!!!ihih...che per altro è qui al telefono con me.... ;)

ELLE ha detto...

molto bello questo post dedicato ad un amico speciale ma anche all'amicizia. Tienilo stretto Seven perchè da come lo descrivi è davvero una persona rara. Un abbraccio a te e a Seven ...il nome non è un pochino inquietante però? scherzo ovviamente ;)

kabalino ha detto...

una dichiarazione d'amicizia così non ricordo di averla mai letta...siete entrambi fortunati ad essere amici l'uno per l'altra.

"I veri amici…sono quelli con cui cresci….il resto sono solo comparse…"....su questa, però, non concordo...o forse sono solo l'eccezione che conferma la regola

Io che ero passato per la storia del calendario e mi son trovato davanti a questo post...e adesso?
Io comunque Max del prossimo mese lo compero...che me l'hai detto tu che ci trovo il calendario...

peppa ha detto...

@elle...dedicato ad una persona speciale è vero ma anche al rovescio della medaglia...ovvero alla finta amicizia...che è la cosa peggiore che ti può capitare di incontrare...quelli che fingono, quelli che rubano accusando gli altri di rubare loro, quelli che si mascherano dietro una parvenza di buonismo...
ecco seven invece, che poi in realtà si chiama sergio, è come lo vedi...duro e tenero allo stesso tempo...doti rarissime da cociliare...ma lui ci riesce alla perfezione... ;)

@kabalino...compralo compralo!!!il mese con la lattuga secondo me è il migliore!!!!! ;)
cmq anche le eccezioni ci vogliono, ed anche io ho le mie eccezioni per fortuna...ma sono ben poche!!! :)

bdp ha detto...

che bello questo post! ^____^

è una vera fortuna poter vantare nella propria vita la presenza di una persona così speciale come il tuo seven.. l'unica certezza in un mare di dubbi, l'unica luce in mezzo al buio totale.. custodiscila gelosamente xchè è il tuo tesoro più prezioso

@patty: grassie sister :)

peppa ha detto...

l'unica luce in mezzo al buio totale!!!!
c'hai preso cara!!!!nu kiss.. ;)

SARETTA ha detto...

Mado! Sono a bocca aperta! :) Quante cose hai visto cara prescia!
Buona serata! un bacio!

SARETTA ha detto...

Mado! Sono a bocca aperta! :) Quante cose hai visto cara prescia!
Buona serata! un bacio!

peppa ha detto...

eheh...
buonanotte bella...ci mancherà il nostro free vero????
:(

Anonimo ha detto...

lassù leggo: "e tu come la pensi???) :) ..........eh,non credo che il vocabolario italiano sia fornito di quelle parole che vorrei usare io per dire ciò che penso di questo post...So che vorrei un'amica che mi scrivesse qualcosa simile,ricordandosi di me anche dopo solo 30 giorni,e che vorrei un amico così,che 7 è il mio numero,che forse ce l'avevo anch'io un "Seven" ma la Vita a volte è bastarda.O siamo noi ad esserlo ma riconoscerlo è già un passo in avanti...
Meravigliosa Prescia =)
Khira

GlitterVictim ha detto...

Un bellissimo old saying grazie Prescia per averlo postato, ne farò tesoro.

Anonimo ha detto...

L'amicizia tra uomo e donna ESISTE!
Io ne ho la prova...
M

pOpale ha detto...

Davvero molto bello questo post. Seven è molto fortunato ad avere una amica come te :)

Annachiara ha detto...

Un bel pollastro questo Seven!
A parte gli scherzi, queste persone perfette esistono e ogni tanto incappano sulla nostra strada. Ed è proprio questo che da' un senso alla vita!

Thirthy ha detto...

I veri amici sono quelli che ci sono sempre, anche quando ti sembrano invadenti. Sono quelli che si rialzano dalle ceneri, dalle ceneri di un fuoco che tu hai lasciato che li logorasse. Chi ti ama, e io gli amici veri li amo, c'è sempre, c'è prima di te c'è prima di conoscerti.

Angie ha detto...

Esatto..la cosa più bella è che non vogliamo avere per forza ragione..ci ascoltiamo..poi succede spesso che una delle due cambi idea..è un bellissimo scambio dato che siamo molto diverse!
Ripasso domani..qualcosa mi dice che sarà un giorno speciale!...!!!!!
:-D

Anonimo ha detto...

Un canto dolce vivo su di me...
saperti lontana crea illusione nei miei pensieri...
vederti scrivere non conforta i miei momenti...
P.s....una comparsa.

peppa ha detto...

@glitter victim....;)

@miciastra...chi è???IM???

@p0pale grazie caro!!!

@annachiara e beh...comunque seven non è perfetto...è solo seven... bacio...
:)

@thirthy c'è prima di te e c'è prima di conoscerti.....
grandissima verità!!!grande come sempre thirthy!!!!

@angie...è proprio questo che vi rende speciali...essere amico di chi la pensa come noi è fin troppo facile...il difficile, e lì si vede la vera amicizia, è comprendere chi la pensa diversamente....
domani????perchè cosa c'è domani... :DDDDD

@anonimo....arridaje...non è che usi troppi sali al profumo di ibisco????? ;)

Anonimo ha detto...

Prescina, nulla di grave per fortuna... il mio "Seven" ha avuto un incidente. E' un pò conciato, ma per fortuna tutto andare per il meglio!
un bacio alla tua nonnina...
e un saluto a Seven, the original, che ha fondato il Gattamora's fun club! eheh....

Gatta

SARETTA ha detto...

Ciao mattacchina bacio della buona notte!

peppa ha detto...

@gatta.....soooob....
e vabè dai oggi non ci pensiamo...passata la mezza notte è ufficialmente il MIO COMPLEANNO!!!!!!! :DDDDDDDDDDDDD

@saretta....kiss... ;)

Seven ha detto...

@ popolazione varia e variegata del blog: sta storia di "fratello e sorella" comunque ci tengo a dire che l'ha tirata fuori lei!!
a me pare una minchiata colossale...

@ sara: fossi in te la sposerei? fossi in voi MI sposerei, al massimo... o come dico sempre ai miei amici quando narro le mie gesta e scatta il classico "beh allora com'è finita?" - "picciò, che volete che vi dica, io me la sarei data..."

@ kabanna: quelle cinque righe sull'amicizia... che te lo dico a fare... manco hermann hesse...

@ prescia: auguri compa'... amu fattu trenta, facemu trentuno! e forza ddrocu!! (ho preso proprio l'accento milanese, eh si si si)

peppa ha detto...

grazie 'mpare....
si sente proprio che vivi a milano da dieci anni....immagino che ad ogni persona che ti trovi davanti sul lavoro dici "MA COMU CCIU' SPIEGHI?????"

:DDDDDDDDDDD

l'ora è tarda...amu fattu i tri e mezzu...facemu i quattru....
ciao bellomè....
;)

Angie ha detto...

Mi aspettavo un Post specifico..ma và bene lo stesso..quindi..come promesso..sono quì..per augurati:

B U O N C O M P L E A N N O !!!!

Un abbraccio forte..e divertitii!!!

Dopodomani ti aspetto da me!!!

;-D

Eva ha detto...

mia madre dice che si annoia nella vecchiaia... sará!

Cmq a parte questo... chissenefrega! Io ho il mio fratelluzzo Kinuzzo e sono fortunatissima :)

Saluti!