mercoledì 28 novembre 2007

ho preso il MEME????

on air identity-x ray spex (che il doc martens con le stringhe rosse mi fa tanta nostalgia...)

Come un virus….come la linea viola dello spot vintage “se lo conosci lo eviti”…..così, come un raffreddore in pieno agosto….come una domenica di lavoro….come una telefonata alle sette del mattino….arriva il MEME….

E non uno, perché no… uno sarebbe stato troppo poco per Prescia…vero IM???? :D (grrr grrr)

E così in notturna come mio solito, seduta sul mio satellite con le stelle coperte dal fumo delle mie sigarette, faccio i compiti per casa in un solo post…..

finalMEMEnte svolgo il primo compito assegnato da digito….(non è che mi avevi già rimandata a settembre???o come dicono sti giovani moderni mi avevi lasciato i debiti?????che mi secca poi trovarmi un debito per un meme!!!!)

i miei 5 libri preferiti….

1)unico, inimitabile, il mio vangelo personale, la mia guida unica e sola, un uomo cento uomini,

FERNANDO PESSOA…il libro dell’inquietudine….

Perché?

Ma come ve lo state chiedendo davvero?conoscete forse una persone più inquieta ed irrequieta di me????se si, presentatemela!!!!!...che le stringo calorosamente la mano….a meno che non le abbiano già regalato una di quelle graziose camicine bianche allacciate dietro le spalle….di gran moda…

Prima o poi posterò una foto di questo libro, della mia copia di questo libro, regalatami da mamma anni e anni fa (sarà per questo che da allora sono un po’ pazzerella???)….o meglio di quello che ne rimane, perché non mi sono limitata a leggerlo una sola volta….e no signori e signore….facciamoci del male, io lo tengo sul comodino e ogni tanto ne rileggo delle parti….lo sottolineo….gli faccio le pieghette antiestetiche…faccio le mie personali note margine con la matita a scatto….

Sconsiglio vivamente a depressi cronici…ma consiglio altrettanto vivamente a gente profonda, che riflette molto…che non ha ancora trovato il senso di tutto questo grande bluff…..

2)ALTA FEDELTA’….nick hornby….solo che spiegare perché mi piace questo libro è come spiegare perché mi piace la nutella o la coca cola…..

Perché è un piacere….un vero godimento…..una Londra vissuta con la musica e descritta nei minimi particolari…una crisi di un uomo post trenta…le storie d’amore fallite e le classifiche con il numero 5….ma ho dedicato un post a questo libro….inutile ripetermi…

…il caro , vecchio rob fleming…mi ha fatto davvero ridere e sognare…e cantare e ballare….e sentire ancora la puntina che gratta sul vinile….

E l’aiuola di fleming è uno di quei posti che io e ilmio amico seven siamo soliti frequentare di tanto in tanto….. ;)

3)SULLA STRADA…. jack kerouac…. E che ve lo spiego a fare perché???è il libro di una generazione intera…”dobbiamo andare e non fermarcifinchè non siamo arrivati.Dove andiamo?non lo so ma dobbiamo andare....."servono altre parole????


4)DRACULA bram stoker …..primo perché stoker è di Dublino….il che costituisce un validissimo motivo per definirlo idolo…..Dracula…per me è un mito….io adoro il noir e non a caso il blog del wolf è uno dei miei preferiti….mi ha sempre affascinata il vampirismo , i vampiri, la notte e il paletto di frassino conficcato nel cuore….che poi dico io questo van helsing quanto poco stile e poca educazione ad andare in giro con tutto quell’aglio e quei palettini appuntiti di frassino!!!ma che fastidio gli da il povero vampiretto dentro la sua bara superaccessoriata con l’antenna parabolica fuori e la televisione lcd…..ma lascialo in pace!!!!!

Che poi i vampiri mi hanno sempre fatto un po’ tristezza…ma ci pensate che palle essere immortali??????

5)LA DIVINA COMMEDIA…come si chiama sto tizio qui???dante…tale dante alighieri….questo con sta specie di corona d’alloro in testa….molto fashion!!!!...no, non sto scherzando…che io la leggo e la rileggo e mia nonna la cita e la cita ancora….e per me è di grande insegnamento….e ogni tanto la guardo….ogni tanto mi limito a guardare le illustrazioni….a volte la leggo….leggo i commenti…la critica….io amo la divina commedia….la adoro…ed è per me il massimo capolavoro della letteratura mondiale….anzi universale….

Scusate se non ho messo libri tipo tre metri sopra il cielo oppure ho voglia dite…ma erano cinque e moccia è giusto alla sesta posizione…..accidenti!!!!(scherzo ovviamente….ma non nascondo di averlo letto per curiosità e di averlo conservato per il falò di ferragosto….)

Sono stata brava mio caro compare digito????????

E ora passiamo alla prossima…..al meme di IM

CHI O COSA TI HA SPINTO A CREARE UN BLOG?
avete presente l’avvocato del diavolo?????la frase finale?????VANITA’…decisamente il mio peccato preferito…..ecco….questa mi ha spinto a creare un blog…..il fatto che ho sempre scritto da quando ero bambina e mai nessuno ha letto i miei deliri…e così ho deciso di metterli in rete….

IL TUO PRIMO POST?
una poesia di dylan thomas….nessuna onda può pettinare il mare…ma non ho verificato sinceramente…..

IL POST DI CUI TI VERGOGNI DI PIU’?
nessuno…..io penso sempre quello che scrivo anche se lo penso solo per dieci minuti…. :DDD

IL POST DI CUI SEI PIU’ FIERO?
fiera è un po’ troppo….comunque adoro e rileggo il mio post sull’irlanda e quello sul film la storia infinita….

PER QUANTO PENSI CHE CONTINUERAI A SCRIVERE SUL TUO BLOG?
boh……fino a quando avrò idee…..quindi è probabile che scriverò anche dall’oltretomba….non si sa mai dove possono arrivare le tecnologie moderne……

Va bene così?????ovviamente non lo passo a nessuno….che il MEME se lo conosci lo eviti…. ;)

37 commenti:

peppa ha detto...

questo vizio di scrivere i post prima su word.....mi fa sballare tutto il testo.....sigh sob...

zefirina ha detto...

oh i ho letti tutti questi libri, qualcosa in comune
ah siamo tutti prima o poi colpiti da un MEME

peppa ha detto...

:DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Anonimo ha detto...

A Roma si dice "Daje e daje"...
Ghghgh...

Alessio Pibe Lini ha detto...

Mitoooooooooooooooooooooo
Alta Fedeltà...ne avevamo parlato qualche mesetto addietro e io, classico iniMEMEtabile italiano medio, avevo visto solo il film...cmq esagerato anch'esso.
Il libro sei stata proprio tu a consigliarmelo.
Anche nella Pibe list in qualche modo la Divina Commedia era presente.
Non nelle 5 letture ma come prologo ad esse.
Ribadisco: finito il festival di esami di Stato e concorsi mi trovo un glam teacher e ricominico da Dante.
A proposito di concorsi forse passo da quello notarile ad uno di bellezza...arrivo sempre ultimo (magari a paripibemerito) ma la fatica è minore.....
S S ...oggi....son semo ;-))))))))
Baci Presciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ps eh eh...anche io scrivo sempre prima su word....olè

Apple ha detto...

Che coraggio fare due memi insieme!!!!
Complimenti e grazie per non aver fatto le nomination..

I libri di F. Moccia... Qualcuno li ha definiti libri per MOCCIosi...

Lone Wolf ha detto...

Moccia mi commuove.
Cerebralmente.

Anonimo ha detto...

Ehi, prescia, mi sono preso il meme pure io, solo che ho fatto solo la seconda parte! Ma chi è quella fortissima fanciulla con la corona in testa? Sissi? Ciao.

Mamma Simona ha detto...

Alta Fedeltà è carinissimo!!!
Dante, ok, vada per l'Inferno che è bellissimo, ma il Paradiso..può attendere..

peppa ha detto...

@IM....arridajeeee.....

@pibe..alta fedeltà è il top!!!!!devi leggerlo per forza pibissimo se no nn ti sposo!!!!! ;)
per il concorso di pibe-bellezza secondo me arrivi per primo con quei riccioli d'oro....

@apple....e si ....se lo conosci lo eviti...quindi evito di nominarlo...prima o poi qualcuno la deve fermare la catena del MEME!!!!

@bestes....come da msn....uahuahauahauahaha...

@miocapitano...sono ioooooo!!!!! :DDDDDDDD

@simona....hai ragione...come dice twain...il paradiso per il clima...l'inferno per la compagnia....ahahahahah... ;)

nonsisamai ha detto...

che cara a non passarlo a nessuno! ;)

il libro dell'inquietudine e' credo anche nella mia top 5...

Lone Wolf ha detto...

MMMMMH?! Parli degli SCIEMI? :D

peppa ha detto...

@nonsisamai....ehehe....anche rob fleming faceva le top five ricordi?????bellissimo.....

@wolf...che hai contro gli sciemi?????
si si mi riferivo proprio a loro cmq..... :DDDDDDDDDDDD

Anna Maria ha detto...

Prescina a due meme alla volta qua puoi costruire davvero un' altra dimensione, ti dò un' idea: apri un altro blog e lo chiami "Prescia Meme" hihihi

scherzo, buonanotte prescì ;)

peppa ha detto...

il meme di prescia.....
facciamo invece un blog collettivo dove sfogare tutti i nostri meme..... ;) che ne pensi???? ;)
notte...

Mimmo ha detto...

prendi tre paghi 2.... ;)

MariCri ha detto...

carini questi meme, risolti magistralmente. mi ha commosso il tuo amore per Dante, ancora adesso io mi imparo a memoria le cantiche che mi piacciono di più della Dvina commedia e della Vita Nova! :)

peppa ha detto...

@mimmo...beh in questo caso pagati tutti e due!!!! ;)


@maricri... :DDDDDDDDDDD...bello sapere di non essere la sola... ;)

Anna Maria ha detto...

Prescia mica male come idea ;)

patty ha detto...

aaarghhhhh!!!ben due meme contemporaneamente!!!!e sei sopravvissuta alla grande!!!!^_____^!!
io dante lo sto riscoprendo poco a poco...sarà che al liceo, in anni ed anni di classico c'han farcito di divina commedia, de vulgari eloquentia et similia che nn ne potevamo +..ma d'altronde si sa..l'obbligo uccide la poesia...

LaLu ha detto...

Ciao.....
un saluto veloce per ringraziarti di essere passata da me...io tornerò sicuramente con più calma...a presto

digito ergo sum ha detto...

At firs. Grazie di avere accettato la mia NOMINESCION, fatta solo per curiosità... e avevo ragione. Letti tutti e tutti miei. Nel senso che sono pieni di post-it, per ricordare e ritrovare, nel tempo, quei passaggi che, da soli, valgono il libro. Ad eccezione della Divina Commedia, ovviamente. Ti abbraccio

AndreA ha detto...

Eccomi qua!!!
Passo a trovarti...e devo dire che il Tuo blog è carino...
Grande attività MEMISTICA eh???

A presto!!! ;-)

Baol ha detto...

Finalmente ho trovato un meme che non farò mai: quello dei 5 libri, non ci riuscirei :)

bacio :*

MariCri ha detto...

Però ha ragione Baol...io il meme dei 5 libri ci metterei anni a farlo...troppo ardua la scelta!Ah, finalmente ho quardato tutte le tue foto: sei bellissima e il tuo sorriso è contagioso! :)

peppa ha detto...

@inenarrabile.....e famolo dai...ora lo aproe vi invito tutti....ihihihihi...

@patty..hai ragione...infatti poi ce li godiamo tutti dopo... ;)

@lalu..ciao e benvenuta....ripassa presto...

@digito...ma potevo non accettare un invito da te????

@andrea...ma benvenuto anche ate caro...

@baol....allora ho fatto bene a non attaccartelo????? ;)

@maricri...grazieeee.... (mood on: prescia emozionata e/o vergognata...)

GlitterVictim ha detto...

Alla faccia del meme, questo è un MEMONE. Brava Prescia!
On the Road è un must, non è tra i miei libri preferiti ma assolutamente da leggere.

Baol ha detto...

Mi sa di sì :/

Dyo ha detto...

Dall'oltretomba? Ma se po fa'?
;-)
Perchè, allora, lo farò anch'io.

peppa ha detto...

@glittervictim... ;)
assolutamente si!!!!!!!!!

@baol... ;)

@dyo..e vedremo dove arriverà il progresso...non si sa mai... ;)

ROKKO ha detto...

ti voglio lasciare un saluto, mentre sto ballando sulle note di Rock The Casbah......
Yeeeaaa.....

Anonimo ha detto...

presciaaaaaaaaaaaa...mi nomini un uomo,un mito...Rob Fleming e io impazzisco!...Credo che la mia mania di stilare classifiche sia aumentata vertiginosamente dopo aver letto quel libro.Che adoro,ed è vero:impossibile spiegare perchè piaccia.Che poi,cosa è venuto prima la musica o la sofferenza? =)
Un bacio,khira (passeggiante)

peppa ha detto...

@rokko...ciao e benvenuto....anche io ballo sempre quando apro il blog...ihihi...

@khira...rob fleming e la sua aiuola....che meraviglia....
alla domanda sulla musica non so ancora darmi una risposta...credo che non sarò mai in grado di darmela....meglio così!! ;) ciao tesora...

Eva ha detto...

cé mi viene solo da dire "K CULO" che non mi sia venuta a me sto virusaccio... maró...

Brava Prescia ;)

Markinga ha detto...

alta fedeltà è veramente notevole!!!
mi è piaciuto un sacco anche a me!

Rock punk and metal never dieeee!!


MArk

peppa ha detto...

@m0rg4na.....meglio meglio tesora...ma quando posso vedere le foto della tua mostra????????
:)

@marco..ciao e benvenuto...anche per me rock, punk, metal e rob fleming never die!!!!!!!!!!!!!! ripassa presto... ;)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie