domenica 18 novembre 2007

boa sorte....


“Boa sorte Prescia…”

E così Prescia in una fredda notte piovosa , del suo mese preferito…(ricorda per sempre il 5 novembre diceva V…)..si emoziona….

Si emoziona si perché era un link quello che si aspettava….e invece si ritrova piacevolmente oggetto di una mail che parla della sua più grande passione…la musica….

“e in questa notte estremamente fausta permettimi dunque in luogo del nomignolo di accennare al carattere di questa dramatis persona….” Diceva sempre lui…..

Grazie a miciastra e inverno muto…. ;)

A questo punto è quasi doveroso spiegare il perché di questa canzone in apertura del mio blog….

E spiegare il perché di questa canzone mi riporta allo scorso capodanno….mi riporta a Lisbona….come se ascoltare questa canzone mi teletrasportasse su un volo della tap portugal….

Azulejos e tetti rossi….

Il rossio e la baixa….

Pessoa e il bairro alto….

Un viaggio fatto per caso che mi è rimasto dentro l’anima…

Pasteleria del belèm e un cappotto sporco di zucchero….”sembra talco ma non è , serve a darti l’allegriaaa..”

Forse perché Lisbona l’ho letta dai libri di Pessoa….forse perché mi aspettavo qualcosa di diverso….mi aspettavo meno…

“se lo mangi o lo respiri ti da subito l’allegriaaaa…”

Ma Lisbona mi è rimasta indelebile dentro….e non riesco ancora a buttare via quei biglietti della metro incollati a stento dentro la moleskine nero carbone , a tema cittadino e con la cartina tutta segnata con la penna rossa….e la lonely planet ancora in macchina come se dovessi tornarci domani….

Ho le mani sporche di penna….

No non vado all’elementare ma ho le mani sporche di penna glitter….

Il portoghese….

Una lingua che mi affascina e mi spaventa….che voglio studiare ma che non riesco a pronunciare….musicale come poche….una danza….

Il portoghese è danza….

E danzare con le parole è come danzare con la mia penna….o danzare con Penna??? :D

Partire è un po’ morire dicono , ma io vorrei parlare con questo genio e dirgliene quattro….perchè partire è un po’ vivere….vivere un po’ di più….

..e allora…Boa sorte….

Boa sorte che ve lo spiego cosa è per me questa canzone…..

Boa sorte….L’estate al chiosco….

Il vento….il vento di ponente…e mute nere come corvi sulle tavole da surf….(ma perché i surfisti sono tutti biondi????)

Una sigaretta spenta dentro la bottiglia di heineken ghiacciata finita , che ne apriamo un’altra subito anche se sono solo le tre del pomeriggio….l’odore del cocco, un piatto di frutta fresca…la mia amica Iole e gli occhiali da sole troppo grandi…vintage….e ridere dietro gli occhiali troppo neri, troppo scuri…perché noi siamo di novembre….noi siamo scorpioni notturni…

Restare distesi su quelle sdraio dalla forma strana, pelle bianca e forma riposante che il telo scivola e la sabbia si appiccica….e parlare di tutto e di niente, il sole sulla pelle, il vento tra i capelli…le mie amiche , i miei amici….odore di crema alla banana….”ma proprio alla banana la dovevi comprare???”

Estate….

Boa sorte….

Boa sorte…good luck…e Settembre e partire…

Settembre e decidere di partire….

Settembre e ancora un bagno…e la scala dei turchi…..bianca bianca…..pura pura….e una lacrima….”ci vediamo a natale”…

Una promessa…sempre mantenuta….da anni e anni….sempre mantenuta...lasciamo i costumi e vediamoci di nuovo con la sciarpa al collo…troppo lunga quasi ci inciampo….troppo calda quasi quasi la tolgo….e lasciamo la birra e prendiamo il novello….rosso trasparente…delicato che ti riscalda….e andiamo di nuovo al chiosco e vediamo il mare d’inverno dalla vetrata che sembriamo su una nave….”mare profumo di mare…” e arriva Gianko vestito da Tatu e ti porta la cioccolata calda che ti cade sul maglione grigio e la gonna di lana troppo corta….e mentre la gente si ritrova nei rifugi di montagna noi siamo qui sul nostro mare….seduti sul nostro “oceano mare…..”….

Che l’orchestra continua a suonare come dice Mark Penn…e Agrigento come il titanic stiamo affondando ma cantiamo e balliamo sul mare….e la musica non si ferma mai…..perchè siamo gente di mare anche se non sembra…..e lontani da lui non sappiamo stare ma COMU CCCIU’SPIEGHI???? Che siamo sempre aggrappati alla tavola mistral anche se la vela sventa e stiamo per essere travolti dall’onda….

Boa sorte

E il concerto dei tinturia….

Tonino carotone e ancora comu cciù spieghi…

E la sabbia dentro i jeans , in mezzo al perizoma troppo corto , troppo stretto che così non si vede, “che mi sono seduta male Sé!!!”

E dammi un’altra birra….”Iole ho bevuto troppo guidi tu???”

“ perché Prè io ho bevuto poco?”

E le scarpe in mano camminando sulla sabbia….e le ballerine piene svuotate davanti al portone di casa…e i sandali posati accanto alle casse e ballare con i piedi affondati sulla sabbia…e le hawaianas bianche con la bandiera del brasile….

E Maia dietro il bancone che birra e “voddika lemon” non si pagano mai….

E Maia che ti fa i gestacci quando le fai le foto….

Boa sorte…

Dentro una borsa di paglia , un giornale di Sicilia stropicciato datato luglio, uno di quei tovagliolini da bar sporco di anguria e the freddo , c’è scritto su “vanessa da mata e ben harper-boa sorte good luck”…la grafia di Maia…..”ma non sono i tribalistas???”

E Seven che esordisce…”ma io ben harper lo riconosco pure da un rutto!!!”

Ma non sono i tribalistas??????

Boa sorte….

Un addio o forse solo un arrivederci….

Ciao estate 2007…quella delle delusioni cocenti, del viaggio con la smartina, quella che rientriamo alle 4 e ci facciamo le foto ai templi che senza flash non si vede un cazzo di niente…

Ciao estate 2007 quella dell’h-mora e dell’intramontabile oceano mare, quella di comu ccciù spieghi e di tutti i miei nuovi nipotini…quella della partita di basket al tramonto che poi ci si butta a mare e degli addominali di marmo di giovannantonio…quella che vado a correre con l’i pod anche se ci sono 42 gradi, quella degli sms alle 3 del mattino “ci facciamo un aperitivo?sarà mica presto?”

Ciao estate 2007 e io e Iole sedute all’acqua seltz “alka seltzer???” che servono l’heineken a -8 e c’è il karaoke con quello che imita armstrong e ci sono i “grezzi”…e poi ci facciamo le foto alle giostre quando sono chiuse….ma prima vediamo il karaoke…

Estate 2007 e favignana e quel copricostume troppo stretto e il telefonino che mi cade dal vespone…

E il vespone bianco sul traghetto….”CICCIO”…ciccio si chiama….e vola in autostrada…e vola tra le vie di favignana…

Estate 2007 e cala azzurra….e lido mineo “ma vero ti buttavi con la bicicletta???”

Ciao estate 2007 e San Calò…che ti ho visto a piedi scalzi quest’anno, che ti ho amato quest’anno come ti amavo prima e mi hai fatto piangere sai?che il pane l’ho regalato alle sei del mattino….quando sono arrivata con i piedi ormai copertoni pirelli…anche se l’asfalto era ancora freddo…che con Seven ho abbracciato un segnale stradale finendo quasi su una pala di fico d’india….”l’anno prossimo siamo lì prescia…è una promessa!!!”…estate 2007 e dieci chili di pane al finocchio….e la piscina nuova di zecca e i bagni al tramonto guardando il mare da un materassino colorato…e dormire su una sdraio e il gavettone che ti sveglia….

Estate di addii, di ritorni, di scoperte, di fame, fame , fame, estate di gelato al pistacchio quello artigianale, di spatola con i capperi e pinoli, di bianco di nera….

Estate di Seven a new york e un sms mentre sono a bilbao…ed è l’ennesimo ponte tra due mondi di prescia & seven production svoltata in prescia & seven supremacy….che matt damon manco lo vediamo…vero sé?

E pibe glam ollllè….mms con sandy marton fammi sognare……che gli anni 80 non ci abbandonano mai e people from ibiza la cantiamo ancora…

Boa sorte….good luck….

Questa canzone….ha accompagnato tutto questo….e lo accompagna ancora oggi…..

E accompagna questo blog e chi passa da qui…..

E accompagna il nuovo MEME in lavorazione grazie a digito ergo sum che intanto scrive le canzoni per fossati..... ;)

Buona domenica a tutti….

Good luck!!!


53 commenti:

Alessio Pibe Lini ha detto...

Boa sorte a te!
Penso e ripenso all'estate...
Viaggiare è vivere!!!! Lo condivido un sacco...
Pensare all'Estate durante l'Inverno mi aiuta poi a sopravvivere...che non è proprio nel mio stile un atteggiamento così ma sotto i 35 gradi non sto bene....
Se viene buio prima delle nove di sera....bleah....
Allora mi sa che lo rileggerò un altro paio di volte il tuo post...
perchè grazie a Dio esisto anche i viaggi dei ricordi e della mente.
Buon domenichino glam Prescia....
olè....by SPM ....Sandy Pibe Marton

peppa ha detto...

sandy pibe marton.....UAHUAHAUAHAUAHAUAHAHAAAHHHH....
prima o poi passerò la foto dal cellulare al pc ...e la pubblicherò sul blog.....
è bellissima!!!!!! :DDDDD

nonsisamai ha detto...

indimenticabile lisboa...buona domenica a te!

Anonimo ha detto...

La tua non è una notte qualsiasi... è un cielo d'africa visto nel deserto, quando intorno al fuoco i bagliori della luce all'orizzonte non vogliono morire e le stelle punteggiano una volta dal colore indefinibile. Poi la notte improvvisamente piomba cupa, e se non c'è il chiarore latteo della luna a disegnare ombre in un paesaggio mitologico, restano solo suoni e rumori indistinti ad accendere la paura atavica dell'uomo.
Non è una notte qualsiasi la tua, ne un colore descrivibile questo del tuo blog... è l'emozione palpitante di ogni sognatore attento a non perdere neppure una briciola di sensazione nelle cose, lungo la strada di un viaggio che non termina mai.

magnifica spiegazione la tua.. commovente ed evocativa.

Non ho sentito a Lisbona questa canzone, ma ogni volta che apro il tuo blog mi porta ancora oltre... oltre le colonne d'Ercole, perchè un viaggio non può finire in riva al mare, lì dove puoi fermare le tue gambe e sederti sui ciottoli di fronte all'oceano... loro, i pensieri, hanno sempre un tragitto nuovo davanti.

Boa sorte Prescia.

Seven ha detto...

san'idddio quant'è bello sto post!!!!!!
citati fra l'altro mark, sean e magari elena penn... praticamente tutto l'astuccio!
citata new york e già solo quello è un minuto di applausi...
citato il portogallo, citato poco.
e oceanomare e tuttoilresto...
ma-come-glielo-spieghi?
picca cci voli e arriva natale, ma per quanto riguarda l'estate mi permetto di chiamare in causa pat riley e il suo discorso a los angeles davanti alla folla impazzita per un titolo nba atteso da troppo...
"siamo felici per quanto abbiamo fatto" non sarebbe stato da lui...
"siamo i campioni e siamo contenti di poter esultare insieme a voi" nemmeno...
no, pat, col capello gellato e l'aria da attore...
ero un bambino e non poteva tradirmi, perchè l'eroe non tradisce mai.
ero un bambino e non mi hai tradito.
"e io vi GARANTISCO che saremo tutti qui, anche l'anno prossimo... perchè noi vinceremo di nuovo".

venite a controllare al viale delle dune quando arriva di nuovo la caldazza... perchè noi saremo ancora lì...
nel frattempo però abbracciatevi forte, che fa freddino, e vogliatevi tanto bene...

Bruja ha detto...

AHHHHHHHHH...Lisbona nel mio cuore e nella mia anima...ci sono stata a luglio, e ci tornerò a gennaio...già presi i biglietti...
Buona domenica a te....:-)

peppa ha detto...

@nonsisamai...che ore sono in texas mia cara??????prima o poi verrò anche lì....nu kiss.....

@giancarlo....EMOZIONEEEE.....
grazie ma che belle parole.....
il chiarore della luna poi ...la mia amata luna... ;)
ne deduco che la nuova vesta grafica ti piace!!!!! smack!!
good luck gianca!!

@seven.....ma bellomèèèè....
applausi a scena aperta per il tuo trionfale rientro in terra di sicilia...che mi faccio stare unapezza te lo giuro...
e saremo ancora lì...ancora lì...con un bicchiere di vino in mano...e gli u2 nello stereo della macchina....
;)

@bruja...che ne dici di organizzare il prossimo convegno a sintra?????
bellissima lisboa ma di sintra ne vogliamo parlare????? :DDDDDDDD

peppa ha detto...

giuro che è solo un caso che il mio sia il settimo sclero....
non lo faccio apposta ma capita spesso....
bohhh....
;)

Sotto ha detto...

Bellissimo post! clap clap clap!!!
Taccio in segno di riverenza

Anna Maria ha detto...

Mi associo a sotto :)

"partire è un po' morire" lo diceva sempre 'Anna dai capelli rossi' non era una vita felice la sua... :-|

Buona serata ;)

pavel ha detto...

Il tuo post è un vortice,è una sana sbronza da buon vino,e un sogno,è un ritmo brasiliano di quelli che mi piacciono tanto,è il portoghese musicale ma allo stesso tempo il sole della tua terra.Il tuo post mi rapisce,lo leggo e rileggo mille volte fino a chiedermi perchè...poi una risposta esce spontanea,io ero li con te o almeno ho avuto quest'impressione,forse un sogno improvviso,un flash ma rileggendo il tuo post mi rapisce mi porta con te,nelle tue emozioni,nei tuoi pensieri,nei tuoi sogni...grazie Prescia per il viaggio...birra pagata alla prima occasione.

peppa ha detto...

@sotto :DDDDDDDDDDD...grazie milla ma anche i tuoi ultimi post non scherzano!!!sono bellissimi!!!

@inenarrabile...e no direi che anna dai capelli rossi era nel filone di lovely sara e georgie e candy candy...ovvero quei cartoni tanto tristi che ci hanno resi così complicati!!!!!!! ;)

@pavel....ma grazie mio caro trentenne!!!sono felicissima di sentire che ti ho trasmesso un pò di magia dell'estate sicula , estate di follia e di mare giorno e notte....
allora birra???? ;)

Mamma Simona ha detto...

che voglia di partire ce mi hai fatto venire! Un bel viaggio fuori e dentro di me, uno di quei viaggi dell'anima che solo certi luoghi riescono a farti fare....e invece domani mi tocca lavorare..sigh!

peppa ha detto...

e lo so mia cara.....domani si lavora...uff....
speriamo di partire presto...
anche se io venerdì volo a roma...yuppi!!! ;)
notte!!!

digito ergo sum ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
digito ergo sum ha detto...

Prescissima glam! Come dice il poeta rocker di Correggio... no, non

questo
, ma quello più bravo...

Davanti a questo post, che ho stampato per poterlo rileggere con calma chessò, sul treno (meglio sul che sotto al), mi inchino definitivamente.

Sono pure felice tu abbia accettato il mio invito e, curioso, so già che sarò colpitissimo (glam) nel leggere il risultato che ne risulterà risultante.

Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Post incredibilmente bello Prescia. Che emozione!!!
Lo rileggerò più volte...

(OT: se vieni a Roma potremmo vederci!!!!)
M

Anonimo ha detto...

"Boa sorte Prescia... di cuore..."

Roma è sempre aperta... =)

A

peppa ha detto...

@digito ergo sum.....maròòòòòòò toto cutugno!!!!!uahuahuahuahauaha.... ahahahahahahah.....quindi hai stampato il post...ma che onore!!!!!!!


@miciastra :DDDD
arrivo a roma venerdi....mandami il tuo cell sulla mail che magari ti chiamo.... kiss... ;)

@IM...boa sorte caro!!!!ci si vede magari a roma??anche se sono stra impegnata....ma vedremo come fare...big kiss.... ;)

Anonimo ha detto...

Più che volentieri... =)

Sotto ha detto...

E peraltro questo pezzo che accompagna è davvero notevole.

Anonimo ha detto...

Perfetto! Ti scrivo il mio cell sull'email...
M

Thirthy ha detto...

Ci sono post che si respirano quasi per caso, un po’ svogliatamente, giusto perchè ormai sei finita sul blog.Poi ci sono post come questo,pochi, rari, che si leggono in un soffio e lasciano letteralmente senza fiato. Un gioco ad incastro dove ogni pensiero ti penetra nella testa, ti aiuta a respirare attimi di quotidiano vivere...E' come guardare un album di foto...
Grazie Prescia.

Anonimo ha detto...

Ho visto tutto...anche città che non conosco e volti mai sfiorati...tutto davvero.
Grazie Pre,perchè la mia estate la ricordo poco...eh già
Khira

Anonimo ha detto...

e tu mica puoi fare così sà!!! mica mi puoi trascinare fino a Lisbona...farmi vivere tutte quelle cose e tutte in una volta per giunta!!!
ti devi dare una calmata e scrivere post meno coinvolgenti :-D
ciao presciuzza qui è curlyz che parla e che ti vuole sempre bene!

kabalino ha detto...

Giuro che prima che poi vado a Lisbona, che io Pessoa l'ho proprio letto tanto e pure il fado l'ho ascoltato tanto ma il volo non l'ho mai preso. E adesso giuro che vado.

bdp ha detto...

ahhh l'estate..... cosa mi hai fatto ricordare prescia! quanto mi sembrano lontani quei giorni di beata spensieratezza e divertimento allo stato puro.. il mare, il sole, il venticello leggero, la sabbia che si infila dappertutto, gli aperitivi in spiaggia aspettando il tramonto, la notte di san lorenzo a cercare le stelle (rischiando nel frattempo di morire ibernate).. aaaaahhh che nostalgia!!
....quanto manca ancora????? :(
(e dire che pure io sono nata in inverno.....)

ps: anche tu in fase di restyling eh? ^____^ mi piace questa nuova atmosfera che c'è qui dentro..

Eva ha detto...

bellisimo post.. davvero!

intenso come pochi e soprattutto molto "prescia"

un bacio portughese

adeus céu

enzorasi ha detto...

L'estate, un'estate per tutte le altre, anche per quelle che verranno. Lisbona e il vento dall'oceano, Pessoa; l'estate e Lisbona, New york...e la mia Palermo e poi la Scala dei turchi e le Egadi...Prescia mi hai fatto andare in vacanza e ammja nun c'è bisognu ca mu spieghi picchì parramu di i stissi cose e di i stissi posti!
L'idea di stampare certi post mi pare magnifica: comincerò da questo tuo. Boa sorte anche a te.

Dyo ha detto...

Lisbona ha lasciato dei ricordi indelebili anche a me. Fra i più belli della mia vita. E non ho letto Pessoa. Non ancora.
Sto rubacchiando nella tua playlist: molte canzoni le ho già, ma altre son da esportare.
Boa sorte. :-)

Lone Wolf ha detto...

Quanto adoro questa canzone e le sensazioni che mi ispira già lo sai...

Ma in questo momento sono più interessato a sapere che fine hai fatto..

peppa ha detto...

@IM.... ;)

@sotto... :DDDD

@miciastra...ricevuta mail!!!big kiss..

@thirthy...grazie cara....purtroppo non sono stata benissimo ultimamente...e tu mi puoi capire benissimo....sono contenta però che tu abbia "sfogliato il mio album di foto"...perchè scrivere per me è una forma di terapia....e spero serva anche agli altri...baci baci..

@khira...grazie a te per la tua bellissima mail mia carissima...grazie davvero....

@curlyz...tutto in una volta...tutto troppo in fretta...tutto di "prescia".... ;)
anche io ti vogliosempre bene... ;)

@kabalino il fado....bellissimo!!!!!andiamo insieme????? :)

@bdp...e dire che io detesto il caldo....però amo troppo la sabbia e il mare...... ;)

@m0rg4n4 :)
bacio portughese a te!!!!salutami la spagna!!! :)

@anzorasi...e u sacciu ca a tia un t'è spiegari nenti!!!conterroneo (per dirla alla Baol)...che come lo conosciamo noi ilnostro mare....nessuno...nessuno...
ma lo stampi davvero?????mi lusinga....molto....

@dyo...rubacchia pure....ma leggi Pessoa...è un viaggio dentro di te....che non finisce mai.... ;)

@wolf....eccomi wolf....come dicevo prima sono stata maluccio...ma risorgo sempre...lo sai che siamo vampiri no???la morte eterna per noi non esiste...esiste solo la vita eterna.... ;)

Baol ha detto...

Ciao Prescia, oggi finalmente avevo tempo e mi sono letto questo tuo bellissimo post. Ti mando un bacio e "Boa Sorte" :*

peppa ha detto...

ciao baol!!!! smacckete.... ;)

Anonimo ha detto...

Ops! non passavo da qualche giorno... grafica nuova, un pò "notturna" come te che scrivi di notte... e questa canzone, sì, c'era anche prima, ma bisogna dirlo... questa canzone è una dolcezza, ti culla.
E poi leggo di tutti questi posti già visti,fantastica Lisbona... splendida Agrigento, vissuta nel passato, troppo tempo fa... il mare, il caldo, i templi di notte, sabbia fra le dita e la Scala dei Turchi.
Che bello Prescina... quanti bei ricordi!
Kiss!

Gatta

Prisma ha detto...

Bella la nuova grafica, ti si addice, Hija de la luna ;-)

Come sempre i tuoi post più riusciti sono viaggi dentro altri viaggi... Meta-viaggi... Ogni volta ci prendi per mano e ci porti nel tuo mondo, nei luoghi che hai conosciuto e che ti hanno lasciato qualcosa dentro. E che scrivendo doni un po' anche a noi lettori...

A questo punto, dopo Dublino - che ancora non ho visto - la mia prossima meta obbligata sarà Lisbona...

Nea ha detto...

La sfortuna di non avere memoria... mi viene quasi d piangere.

peppa ha detto...

@gatta mora....ma tesora...quand'è che "ti arricampi????"
che la scala dei turchi in inverno ha un suo fascino.....fascino micidiale.... ti aspetto... ;)

@museum...grazie cara!!felice che voi viaggiate con me...mano nella mano.....
si però prima vai a dublino ok?????io credo che la mia prossima tappa, a breve, sarà berlino...almeno spero.... ;)

pavel ha detto...

Grazie Prescia,
non chiederti perchè...oggi mi sei stata di spunto...
boa sorte,le frasi scritte sul tuo blog...
un bacio

Anonimo ha detto...

Io, di Lisboa, non dimenticherò mai la piccola tasquinha di Gemma De Ovo su all'Alfama.
Quella donna riuscì a mettermi il Portogallo intero in un semplice piatto e il cuore in subbuglio con un semplice sguardo!

Saluti D

enzorasi ha detto...

Questo post l'ho stampato ma te l'avevo già detto. Rileggerlo mi mette la voglia di danzare: come posso ringraziarti per questa sensazione liberatoria? Ho pensato a un piccolo frammento di Pessoa: boa sorte, Prescia.

Tenho dó das estrelas
Luzindo há tanto tempo,
Há tanto tempo...
Tenho dó delas.
Não haverá um cansaço
Das coisas.
De todas as coisas,
Como das pernas ou de um braço?
Um cansaço de existir,
De ser,
só de ser,
o ser triste brilhar ou sorrir...
Não haverá, enfim,
para as coisas que são,
não a morte, mas sim
uma outra espécie de fim,
ou uma grande razão-
qualquer coisa assim
como um perdão?

Alzata con pugno ha detto...

io...io...non riesco a dire niente...

MariCri ha detto...

che bella questa "elegia d'estate"... ci voleva proprio in una giornata uggiosa come questa, mi hai fatta smarrire in ricordi che profumano ancora di granita al gelso e di sole! :)

Baol ha detto...

Buongiorno Prescia! :)

Anonimo ha detto...

Passo per augurarti un buon weekend! a presto.

patty ha detto...

bellissimo questo post!!!
mi sembrava quasi quasi di esserci anch'io quest'estate...
che bei momenti passati..anch'io soprattutto in questo periodo mi ritrovo ad evocare l'estate ormai lontana...ed è incredibile quanto fossero belle certe giornate...peccato che spesso le si apprezza fino in fondo solo dopo averle vissute...

kabalino ha detto...

prescia, buona settimana....tutto ok? bon, vada per lisboa!

SARETTA ha detto...

Ciao spero hai passato un bel week-end!
Che figo quello che hai scritto e come lo racconti lo vai vivere e fai venir voglia di stare la!
Grande Prescia ci dobbiamo incontrare prima o poi!
P.s. anche io sono stata a favignana...bellissimaaaaa
un bacione

SARETTA ha detto...

Ciao spero hai passato un bel week-end!
Che figo quello che hai scritto e come lo racconti lo vai vivere e fai venir voglia di stare la!
Grande Prescia ci dobbiamo incontrare prima o poi!
P.s. anche io sono stata a favignana...bellissimaaaaa
un bacione

peppa ha detto...

eccomi di ritorno post congresso......sono stanca morta ma troppo divertita!!!!!

@pavelgrazie a te pavel...grazie ate sempre per il tuo mito-blog!!!!!

@diego d'andrea l'alfama...che meraviglia...sembra un pò il centro storico di Palermo!!!! ;)

@enzorasi...posso ringraziarti io per le belleparole????e per la bellissima dedica????bacio.. ;)

@alzata con pugno :DDDDDD

@maricri...buonaaaa la granita al gelso!!!!!sbav sbav..... :P

@baol...a te caro!!!

@laura..kiss lauretta....ripassa presto!!

@patty....sono contenta che anche da voi sia tornata la pace.....ricordiamo l'estate e mandiamo a quel paese chi vuole portare l'inverno dentro di noi...boa sorte!

@kabalino lisboa a capodanno?????io mi sono divertita un casino...e non faceva affatto freddo!!!!!se vai passa anche da Sintra che è bellissima!!!

@saretta....week end di festeggiamenti....divertita come non facevo da tempo!!!
ci incontreremo sicuro tranki!!!!bellissimo il video del vostro karaoke casereccio!!!! ;)

Eva ha detto...

Ricambia :)

Annachiara ha detto...

Tu sei proprio una persona speciale!

peppa ha detto...

:DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD