domenica 21 ottobre 2007

..non volevo un cane..ma un fortunadrago....

Ci sono diversi buoni motivi per amare un film come questo….

Di certo non gli effetti speciali, che sono abbastanza rudimentali….

Di certo non il capello bicolore di quel tamarro galattico di limahl….

I motivi sono tanti, troppi….e che io sono una fan sfegatata degli anni 80 lo si sapeva già….

Ma questo non basta, no non basta a spiegare perché ogni volta che danno questo film io ricevo puntuale un sms di Seven…esattamente durante la scena in cui muore Artax, il cavallo di Atreyu, che mi dice “Prescia, non piangere, hai 30 anni!!!!!” ed un sms del Viju che mi comunica data, ora e canale….

E non basta il mio 45 giri , con il B-side che io adoro….

Io amo questo film per il suo significato…..

Perché mi fa ancora sognare….

Perché mi fa pensare…

Riflettere…

Perché harry potter e il signore degli anelli non possono neanche minimamente sognare di eguagliare la potenza di questo film e di questa storia…

Sognavo da bambina di volare su Falkor…e forse ingenuamente lo sogno ancora oggi….

Ho costretto mio padre a portarmi al cinema ben tre volte….

Inutile dire che appena sente parlare di questo film inizia a ridere….a pensare ai miei occhi ipnotizzati…

Ma i motivi sono tanti…e un motivo importante tra i tanti è che forse ho ancora la capacità e la forza di sognare….di volare con la fantasia…di viaggiare con la testa….di emozionarmi…

E in fondo....di quale cosa più bella e infantile è stata dotata la mente umana se non quella di viaggiare con la fantasia....

…così….nella ferma convinzione che io posso ancora sognare e in piena fase acuta della sindrome di peter pan o peter penn (come la chiamiamo io e seven) non posso non rivederlo ancora una volta….ancora una volta….anche se lo so a memoria…anche se nessuno ne può più di sentire l’intro….

E lo vedo ancora …..classe 84 ma qualità digitale….in dvd….perderà qualcosa???

E allora capisco cosa ha di speciale….come se la mia camera uscisse fuori dal tempo in quel momento e mi trovassi nel bel mezzo di un sogno…..come se il tempo si fosse fermato….e rivedo la mano di mio padre che mi accompagna al cinema….il marsupietto di poochie…il cerchietto in testa….e sento odore di pop corn e coca cola….e mi sembra quasi naturale mettere il mio 45 giri dentro il mangiadischi rosso piuttosto che schiacciare un tasto dell’i pod…

Perché la fantasia e la magia esistono ancora anche se siamo degli squali ormai…..e tornare bambini a volte è bello….la domenica soprattutto…quando tutto si ferma…

“reach the stars fly a fantasy...dream a dream and what you see will be".... raggiungi le stelle fai volare la fantasia sogna un sogno e quello che vedi sarà realtà ....urla e canta la voce di limalh….

No, non è mirko dei bee hive…quella è un’altra storia, un altro post…..

Arriva Atreyu, e io so che mi piaceva da piccola….ma ora mi accorgo che è solo un bambino….

...la risata è d'obbligo...il sorriso malinconico, quasi, è obbligatorio adesso….

perchè ormai siamo tutte un pò vittime di sex and the city…e così noi trentenni guardiamo solo il lato "maschio sessualmente interessante" di ogni essere appartenente al genere….Atreyu incluso….

...ma Atreyu è un ragazzino!!!!!!!

...prima sigaretta....

....crisi dei trenta…

E che ti aspettavi?????

Seconda sigaretta
... ma è ovvio, cavolo, ho visto quel film la prima volta a soli 8 anni....ne ho 30 adesso!!!!!cosa mi aspettavo un figone alto, moro, con il fisico da urlo???

Terza sigaretta…

Magari Atreyu ora ha pure la pancia, la barba , i baffi e non è per niente atletico ed eroico come sembrava allora…..è pure sposato con una vagonata di figli e fa l’impiegato al catasto….

Quarta sigaretta….

Ecco…il nulla sta arrivando e si vuole impossessare di me….

…così inizia la lotta contro il nulla....il nulla che distrugge Fantàsia...e che annienta l'uomo....

Il nulla che distrugge i sogni , che rende il mondo nero nero….che porta via tutto…..

Così capisco il senso….non potevo capirlo allora….
denso….
denso….
denso di significato......

mai da piccoli avremmo potuto comprenderlo….

….però ora so, che se è rimasto nel mio cuore per tutto questo tempo, non è certo soltanto perchè era un bel film…ma perché forse mi ha lasciato qualcosa che solo ora riesco a comprendere in pieno….

nessun harry potter o signore dei fornelli, tranelli , anelli sostituirà Atreyu e Falkor ….

Perché loro lottavano contro qualcosa che non è invenzione…ma esiste davvero ed è il nulla….

Loro lasciano un messaggio, quello di lottare contro questa roba nera che avanza , che ci vuole riempire e seppellire….

Loro ci dicono di sognare sempre….anche quando gli anni sono tanti, il lavoro e la vita ci opprimono, gli eventi ci tolgono tempo….

Mai perdere la capacità di sognare…MAI….

....Fantàsia nn è morta ….

...Fantàsia esiste dentro di me...

...il nulla non mi ha ancora sopraffatta….

Ed io la torre d’avorio la vedo….e spero di vederla sempre…. ;)

Dite che tenere per casa un fortuna drago è troppo impegnativo????

farà i bisognini fuori???

mangerà i croccantini?????

80 commenti:

Lone Wolf ha detto...

GROSSSSSSSSSSO FALKOR!!!
Stavo male quando ho letto dell'sms che ti invia puntualmente Seven..

HUAHUAHUAHUAH!! ;DDDD

kabalino ha detto...

Prescia, anche se fa freddo, in questa domenica pomeriggio devi uscire di casa, a tutti i costi. Che se resti al chiuso la malinconia lavora bene con questa luce d'ottobre...ma quanto è bello quando atreyu vola a tutto gas con falkor e in sottofondo c'è quel po pò di musica.
Però esci subito!...che c'hai il nulla alle calcagna...

peppa ha detto...

@bestes....si si ....il mess di seven è sempre puntualissimo.....ahahahahah.... ;)

@kaba....ora esco....aspetto solo che il mio fortuna drago si svegli....poi salgo su e volo un pò in giro per la città!!!!! ;)

kabalino ha detto...

saggia decisione ragazza...saggia decisione...

peppa ha detto...

è che oggi non ha voluto i croccantini....magari se prende un pò d'aria gli torna l'appetito.....
:D

(però non chiamare la neuro ok???)

kabalino ha detto...

...ma è strano sai...non è che abbia un imbarazzo di stomaco? Perchè nei croccantini mettono un odore al quale i fortuna drago non resistono mica....che il mio, un sacco di croccantoni da dieci quintali dell'eukanuba, se lo spara in una settimana, per dire. (che è anche una spesa...)
ma quale neuro e neuro... ;D

LB ha detto...

Crisi dei 30? Oddio, oggi ne so qualcosa...Comunque...dopo il film io ho trovato il libro, a casa di mio zio, era un mattoncino non indifferente...almeno, me lo ricordo così, magari lo rivedo adesso e scopro che ha 100 pagine...comunque iniziai a leggerlo una domenica mattina e finii una domenica sera. La stessa.

peppa ha detto...

@kaba....quindi anche tu hai un fortunadrago!!!!beh pure io uso i croccantini dell'eukanuba , ma forse sarà che oggi avevo invitato a pranzo il mangiapietre e quindi magari si è lasciato distrarre dal profumino dello stufato di stelle con contorno di satelliti saltati al burro.....
ma quale neuro e neuro.... :D


@lb....bellissimo il libro....ma c'è davvero quel logo gigantesco in copertina???non l'ho mai visto sai...uff..quindi alla fine ti ha preso ed affascinata come succede nel film....
che belloooo... ;)

Baol ha detto...

Ebbene sì...anche io l'ho visto...ed ho pure letto il libro :)

patty ha detto...

eh si prescia, mi sa che qua è proprio colpa delle giornate autunnali..sono quelle che ci fregano e ci fanno riprecipitare nel ricordo...che bella la storia infinita xò..è uno dei miei film preferiti e l'ho rivisto mille volte...e rivedere anche ora il fortunadrago, atreyu e l'oracolo del sud m'ha riportato indietro di 15 anni...è uno dei pochi ricordi della mia infanzia che pur rivedendolo dopo tanti anni, mi sembra ancora magico e bello come la prima volta...

Anonimo ha detto...

Che pentolone hai scoperchiato con questo post... =)

peppa ha detto...

@baol....mi è venuta la super curiosità di leggere il libro....ci sono sempre un sacco di differenze tra libro e film.....come per esempio nel caso di profumo...libro pesantuccio...ma film gradevolissimo...basta domani esco e lo vado a cercare in tutte le librerie della galassia!!!!

@patty...ti dirò che qui da circa 24 ore è arrivato l'inverno....diluvia e diluvia di continuo e fa pure freddo....sarà per questo che il mio fortunadrago dorme ancora...eheheheh...
l'oracolo del sud è uno dei momenti più belli...per il significato che ci sta dietro, di credere in se stessi...sniff sniff....anche io mi emoziono un sacco ogni volta che lo vedo... ;)

@invernomuto...hai ragione...mi sa che siamo tutti un pò nostalgici... ;)
o magari solo affezionati agli 80..... ;)

Anonimo ha detto...

Affezionati, direi... =)

E di Legend? Ne vogliamo parlare? A me piaceva un fottìo...

digito ergo sum ha detto...

Certe storie si ripetono e restano, alberi sempreverdi, fotografie che non sbiadiscono. Insomma, sono tutte neverending story. Yes. I fortunadrago, però, mi sa che i bisognini li fanno nella vasca da bagno. Auguri.

Sergio Montis ha detto...

Ciao Prescina,un saluto al volo, esco, vado a "bailar tango" Ésta noche serà una noche loca, muy muy loca!!!!!!
Un abbraccio grande domani torno a leggere tutto tutto!!!!!!
Adios niña hasta mañana!!!
CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

nonsisamai ha detto...

che bei ricordi per quelli della nostra eta'...magari per i ragazzini di oggi saranno harry potter o il signore degli anelli...
a presto

peppa ha detto...

@invernomuto....io ormai hocapito di essere "vittima" degli 80....non solo affezinata...eheheeh...ma legend è quello di ridley scott?????me lo ricordo....quello con l'unicorno????

@digitoergo sum...è vero...ci sono cose che non invecchiano mai...noningialliscono...sono sempre brilalnti e vive nel nostro cuore e nella nostra memoria.... ;)

@free...ti sei divertito ieri sera a ballare come un matto?????ihihih...io non ho mai provato a ballare tango...non ne sarei capace...però mi piace molto guardare chi balla....è mooolto sensuale... ;)

@nonsisamai...bellissimi ricordi è vero....sicuramente le nuove generazioni alla nostra età parleranno di harry porker...
oppure di dragon ball....

ma per ora c'è un nuovo film di fantasia nelle sale "stardust" qualcuno per caso lo ha già visto??????

giudaballerino ha detto...

Oh my god! Questi sono post che ti trafiggono il cuore :P
Per un altro nostalgico come me degli anni 80 parole come queste rischiano di commuovere...

ps comincio a pensare che siamo telepatici, uno perchè proprio mentre mi lasciavi il commento sul mio blog chiedendomi che fine avessi fatto stavo scrivendo un nuovo post e poi... perchè anche il mio era sull'amarcord anni 80 :D
Un abbraccio
ciauzzz

peppa ha detto...

ma bentornatoooooooooooooo......
finalmente!!!!!!!!!
vedo che anche tu come me e come tutti qui a quanto pare, sei una vittima degli 80!!!!
ho trovato questa frase dal film:
"Atreyu: Che cos'è questo nulla?
G'mork: È il vuoto che ci circonda, è la disperazione che distrugge il mondo e io ho fatto in modo di attrarlo.
Atreyu: Ma perché?
G'mork: Perché è più facile dominare chi non crede in niente e questo è il modo più sicuro di conquistare il potere."

a parte la somiglianza tra wolf e g'mork....ma dico io ..queste sono frasi da STENDING OVESCIIION.... ;)

Anonimo ha detto...

Ciao carissima. Questo è sempre stato un film che ha intrigato e affascinato anche me. Quella splendida bambina che impersonava l'Imperatrice, il simpaticissimo fortunadrago, ecc.ecc....Che tuffo all'indietro...Buona settimana

peppa ha detto...

buona settimana anche a te carissima....
guarda un pò cosa stavo leggend su wikipedia

"Per quei bambini il significato del film di difesa della fantasia e della lettura sarebbe stato incomprensibile, ma avrebbero sicuramente apprezzato un "cagnolone" peloso come un peluche, amichevole, tenero, che dava un senso di calore e di protezione; non a caso c'è una scena in cui Atreju dorme avvolto tra le braccia del Fortunadrago: Falkor era l'amico che ogni bambino ha sempre sognato, e per di più, cosa importantissima, sapeva anche volare. Le scene del volo in groppa al drago sono di enorme valore per i bambini, sono quelle che più li colpiscono, sono in pratica la realizzazione dei loro più grandi desideri."

beh , noi eravamo bambini allora.....direi che il regista è riuscito nel suo intento.... ;)

Lone Wolf ha detto...

Io sono molto più BELLO.

ERRRRAFFAELLACANTACCASAMIA...!!

peppa ha detto...

ahahahahah....
vuoi la guerra???????
"E NELL'ANSIA CHE TI PERDO TI SCATTERO' UNA FOTOOOOOOO"

tiè....
vado al lavoro ma stasera vedi che continuo!!!!!!! :D :D :D

GlitterVictim ha detto...

Never ending stoooooooory aaaaaaa-aaaaa-aaaaa amo questa canzone.

E la storia infinità è uno dei film cult della nostra generazione, che ricordi fantastici.

Prescia se te ne salti fuori con un post sui "soldini" del mulino bianco, sui "paciocchini" e "Bottondoro" della Storia Fantastica, ti faccio erigere un monumento.

Angie ha detto...

A me succede con "Legend" di Ridley Scott..con un giovane Tom Cruise..Meraviglioso!..poi la malinconia sparisce per fortuna..in gamba cara!
;-D

pavel ha detto...

solo una cosa...film magnifico...olo adoro...mi fa ancora sognare...irripetibile...
grande prescia per questo ti linkerò...
un abbraccio

Anonimo ha detto...

@Prescia: Esatto...
Quello col diavolone incazzato come una biscia, per capirci...
=)

peppa ha detto...

@glitter victim ricordi meravigliosi!!!!e poi quella canzone...di limahl!!!stupenda!!!
guarda che se vai a ritroso nel blog, nel mese di marzo, c'è un post dove ci sono pure chicche come l'allegro chirurgo e il piccolo mugnaio del mulino bianco....uahuhah...come vedi sono TROPPOOOO VITTIMAAAA degli 80!!! ;) ;)

@angie si si , lo stesso che citava invernomuto...a dire il vero , malinconia a parte, la cosa che mi stupisce è la mia capacità di emzionarmi ancora...nonostante sia trascorso tanto tanto tempo....che bello!!!! ;)

@pavel...ma super grazie!!!!ricambio volentieri!!!
hai ragione..IRRIPETIBILE!!!anche io lapenso così....

@invernomuto...già già...l'aveo capito mio caro.... ;)
però la storia infinita mi piace di più!!! ;):)

lei ha detto...

Ho imbrattato il mio comodino all'epoca: ATREYU TI AMO!
La prima volta di una Lei vandala, la prima di una Lei piccina e innamorata.
Adoro quel film... e... vuoi sapere com'è diventato Atreyu?? Eccoti servita :-D
http://www.einsiders.com/features/images/noahhathaway%20copy.jpg

Anonimo ha detto...

che meraviglia questo film... lo devo rivedere anche io. sisi!!!!
:)

però i "bisognini" del drago mi preoccupano un pò... XD

giudaballerino ha detto...

eh sì, come disse qualcuno "ogni tanto ritornano". Purtroppo non riesco a dedicarmi al blog come vorrei e passo inevitabili momenti di latitanza. Però quando ritorno trovo sempre un ambiente affettuoso e familiare :D E poi per noi felici vittime degli anni 80 rimembrare questi frammenti sparsi di passato è sempre un'emozione!
Anzi, a quanto un post sul lato oscuro degli anni '80, con quelle serie come i Visitors che terrorizzavano la mia delicata immaginazione di pargoletto?
Buona giornata cara, ora ti lascio che, per citarti, vado di prescia :P

peppa ha detto...

@lei.....nooooooooooo....ma è bruttissimoooo!!!!!!!prescia delusa!!!!!!sigh sob....
lei vandala cmq è da premio...bellissimo il comodino con atreyu ti amo!!!!io scrivevo simon le bon ti amo!!!ahahahahah....

@viola e si, i bisognini del fortunadrago sono moooolto fastidiosi, non basta la palettina ci vuole una vera e propria PALA!!!! :D

@giuda....ma così davvero apri un altro cassetto di ricordi....io i visitors li vedevo fino a qualche anno fa in replica su italia uno in estate, praticamente aspettavo fino alle due di notte per vederli...e non dimenticherò mai la nascita del lucertolone.....
come mangiavano i topi....
e soprattutto..quando si toglievano la pelle umana e veniva fuori la pelle di rettile....
io li adoravo....
provvederò a fare un post nostalgico anche su questi bei momenti!!!! ;)

Anna Maria ha detto...

Che bello il drago volante con la faccia da cane... dopo aver visto il film quando guardavo le nuvole e mi sembrava di vederlo.

Mi sa che tenerlo in casa non è una buona idea, però, boo, vedi tu, ma sei sicura che non sia un cannibale? -_-

Prisma ha detto...

Tenero questo amarcord. Mi hai fatto venire voglia di vedere il film... Lo so, faccio ammenda... Non l'ho mai visto. Neanche E.T. Incredibile, me ne rendo conto. Ma non si è mai troppo grandi per sognare... Posso sempre recuperare ;)

Un bacione.

lei ha detto...

sai qual'è la cosa bella??? La scorsa estate, a casa di nonna, io e lui abbiamo dormito in una stanza dove campeggia il mio vecchio comodino.

Lei: "Amo lo sai che questo comodino risale a... uhm... circa 26 anni fa?"
Lui: "E tu che ne sai?"
Lei: "Era mio!!"
Lui: "E allora mo mi spieghi chi cazzo è Atreyu!!!!"

:-D

Anonimo ha detto...

Assurdo come questi pensieri mi siano macinati in testa per anni e ritrovo qualcuno che sogna ancora come Atryu e quel mondo fantastico...Ma il Nulla oggi si può vincere...Soprattutto se esistono persone che scrivono cose simili...
PS:oggi è proprio la giornata dei filmsssssssssss =)
Khira

Sergio Montis ha detto...

E già, anche il ricordo di un film che da bambino ti ha fatto tanto sognare, al punto di vederlo per tre volte, e che ancora ti emoziona, è una benedizione per l'anima e per lo spirito. E anche se si hanno trentanni, guai a far morire la fantasia e mai il Peter Pan che vive in noi, te lo dice free, che ha qualche anno in più ed è un eterno Peter Pan. Ergo......
Sù con la vita Prescina!!!!!
Sei grande!!!!!!!

enzorasi ha detto...

Lei continuò a guardarlo nel giorno che si oscurava. A pochi metri da loro le ombre del boschetto si addensarono. Là dentro, negli alberi dove lui un giorno aveva pianto e il giorno dopo aveva trovato lei, sofferente e sola, il buio era quasi arrivato.
“Alle volte un po’ di magia sopravvive”, osservò lui. “Non saprei metterla diversamente. Io credo che siamo venuti perché sentiamo ancora alcune delle voci giuste. Tu le senti? Le voci?”
“Qualche volta”, ammise lei quasi malvolentieri. “ Qualche volta sì”
S. King, Cuori in Atlantide
E' un piacere assoluto girare per il tuo blog: appena l'ho aperto è partita "lucky man" dei Verve, lo stesso brano che usciva dal mio stereo! La magia sopravvive, grazie.

Mamma Simona ha detto...

tra qualche giorno è il mio compleanno...la crisi del 35..aaaaaaaaaahhhhhhhhhh
inevitabilmente nostalgica degli '80, vissuti in piena coscienza..
p:S: harry potter è una pip...viva i NOSTRI film!

Thirthy ha detto...

raggiungi le stelle fai volare la fantasia sogna un sogno e quello che vedi sarà realtà ....

Film fantastico che io adoro...come potevamo non essere affini anche in questo??

un bacio...

Anonimo ha detto...

dove mi hai riportato presciuzza mia!!!!
il problema è che l'età avanza ma la testa ed il cuore non si arrendono al passare del tempo!!! continua a sognare con gli occhi sgranati della bambina che eri....è sempre lì infondo!
curlyz

Anonimo ha detto...

ciao Prescina... passo per un saluto veloce, ma appena avrò un pò di tempo passerò ad aggiornarmi sulle insonnie, tristezze e amarcord anni 80, promesso!!! Buona notte cara...

peppa ha detto...

@inenarrabile....pensa te che io lo vedo ancora oggi....sarò mica grave????
cmq no...non è cannibale...e menomale!!!! ;)

@museum..ma non è mai troppo tardi!!!!!e poi ormai devi vederlo per forza...così mi dai consigli per la crescita del mio fortunadrago!!!! ;)

@lei...ahahahahahahah....chi cazzo è atreyu...ahahahahahahahah....sto male per le risate..... :D

@khira...vedi...laforza del nostro gruppo strambo inizia a lavorare di telepatia!!!!! :D
FANTASIA...NON E' MORTA....fantàsia exist!!!!!;)

@free...penso che la nostra generazione soffre di sindrome acuta di peter pan....che ne pensi???nessuno di noi in fondo vuole crescere...anche se magari facciamo lavori di responsabilità...qualcuno di noi ha pure messo su famiglia...ma dentro di noi...vediamo sempre la torre d'avorio...e voliamo sul fortunadrago....
kiss..

@enzorasi....grazie a te per tanti motivi...per essere passato...per aver letto i miei deliri...per la citazione grandiosa che hai riportato...per le belle parole...
per la magia che sopravvive....
;)
torna presto.... ;)

@simona...harry potter è solo un dilettante...anche io compio gli anni tra poco...scorpioncina anche tu????benvenuta sul satellite... ;)

@thirthy la frase più bella della canzone di limahl!!!!
mia cara...abbiamo davvero tanto in comune io e te!!!!ed è bellissimo comprenderci...anche solo da poche parole.... ;)

@curlyz...tesoraaaa...ma sai che devo raccontarti un pò di cose???appena ci becchiamo ti dico...
ti capisco bene...l'età avanza...ma il cuore non accompagna mai la carta d'identità...
il fanciullino...non muore mai!!!!baciuzzo...

notte a tuttiiii.... ;)

peppa ha detto...

@gatta....ci siamo accavallate nel commento e lo leggo solo ora....
:(
tesorina...è sempre un piacere averti qui..ed è semrpe un piacere passare da te...
sogni d'oro....
sarà ora che vada a nanna....o domani sarò uno zombie...
;)

Anonimo ha detto...

eheh, stanotte per me che adesso sono al lavoro, era veramente tardisssssimo!!!! ma non potevo andare a nanna senza scrivere due righe, non sarei riuscita a dormire... Nuotando nell'aria è MERAVIGLIOSA e mi è rimasta dentro per due giorni e due notti! poi stamattina ho sentito Where is my mind nella versione dei Nada Surf... e insomma... so che piace anche a te e te lo dico... perchè adesso non mi abbandonerà x tutto il giorno!!!
: D
ieri è arrivato un cliente appena tornato da Palermo, mi ha detto che l'altro giorno nevicava... ma è vero???
ciao Prescina, buona giornata!

Anonimo ha detto...

Prescia ti seguo qui eh...poi ogni tanto salto di là...(senti ma napoli ha attinenza con te?!)....
E grazie per l'abbraccio circolare,"casa" mia sempre aperta,per il duplicato delle chiavi chiedi a Derek!

Nicola Rizzuti ha detto...

E' stato il primo film che sono andato a vedere da solo al cinema con gli amici! E lo rivedo ancora con piacere, foss'altro per la mitica colonna sonora...

Anonimo ha detto...

Ah ovvio,la firma cacchio...quella di prima sono io,khira!

pOpale ha detto...

Ma la mattina bisognerà portalo fuori come la mia amica a 4 zampe ? ;)

lucia ha detto...

La fantasia e la magia esistono ancora?
Certo!!!
E chi potrebbe vivere senza?
Ti immagino bambina nel buio di una sala a guardare immagini che solo quelli come te possono vedere.
Un abbraccio neverendingstory
ps
Limhal però è davvero tamarro!
ahahahahah

peppa ha detto...

@khira...e si che ha attinenza tesora.....dopo la laurea ho studiato a napoli....città che adoro..e che per me ha un significato moooolto speciale.... ;)

@nicola...colonna sonora spettacolare quasi quanto il film....
hai perfettamente ragione!!!!! ;)

@p0pale...e si...la mattina deve fare i suoi bisognini fuori...dopo tutti icriccantini della seraprima!!!!! :D

@lucia...fantàsia exist!!!!!
hai ragione...già da bambina...sognavo ad occhi aperti , come ora....non ho mai smesso....
un abbraccio forte anche a te...
limahl non ti ricorda vagamente mirko dei bee hive?????? :)

peppa ha detto...

@gatta...
nuotando nell'aria...è struggente...ma bellissima....
cmq no che nn nevicava...ma fa un freddo boia...anche se oggi è tornato il sole...forse nevicava in provincia...a lercara nevica spesso....
i nada surf non li conosco ma ora li cerco!!!!!kiss...

lucia ha detto...

sììììììììììì
è mirko!
Orrendi entrambi
:-)

Corrado ha detto...

Ciao prescia,
era un po' che non passavo di qui, e ci sono sempre sorprese!! Comunque niente tuffo nel passato per me stavolta perché la canzone "Never ending story" (Limahl) ce l'ho in mp3
...si lo so, son da ricovero!?

@lb...
a me la lettura da mattina a sera era capitata, sempre da piccolino, al mare, con "La storia fantastica" di W. Goldman. E' stato in primo libro che ho letto.

Anonimo ha detto...

Non so se l'ha già detto qualcuno, ma pensa che cosa può essere pestare i "bisognini" di un fortunadrago!
Come minimo ci scappa un 6 al superenalotto!
;-)

Bacio D

peppa ha detto...

@corradino...ciao mito....
ma se ti dicessi che io la porto con me sul mio i pod??????
chiamiamo la neuro?????
bacio...

Corrado ha detto...

@Prescia...
penso che alla neuro ci direbbero: ragazzi, il possibile lo facciamo, l'impossibile cerchiamo di farlo ma, purtroppo, per i miracoli ci stiamo attrezzando!!

Comunque, devo ammettere che il tuffo nel passato me lo hai fatto fare lo stesso. Si perché cercando nella libreria il vecchio libro "La storia fantastica" è sbucato fuori anche "Le avventure di Oliver Twist" e, ma non ridere, "Cuori ribelli". Beh, quest'ultimo l'ho letto (due volte) che avevo già 14 anni! Noo, se penso che son quasi diciotto anni...Comunque è un libro che sconsiglio nell'età pre-adolescenziale, perché il cervello parte per la tangente e non lo pigli più...

P.s.: ho anche la gola che mi gratta dalla polvere che ho mangiato sfogliandoli...

Corrado ha detto...

Cavolo, ho guardato la data, è del 1992, quindi ne avevo 16. Praticamente l'ho letto nel mezzo di tzunami ormonale... Ora è tutto più chiaro :)

Anzi, ora basta, richiudiamo i cassetti sennò mi tocca andare dall'analista...

peppa ha detto...

@diego d'andrea....ahahahahahah..questa prospettiva non l'avevo mica considerata sai????
;)

@corradino....beh oliver twist è un grande classico!!!!
lo tzunami ormonale...ahahhaahhahahah...ma come ti vengono!!!! :D
in effetti a quell'età meglio evitare accuratamente certe letture...
cmq io direi...teniamoli aperti i cassetti dei ricordi...e dall'analista..mandiamoci gli altri!!!!! ;)

Eva ha detto...

sto film piaceva anche a me.. ricordo la prima volta che lo vidi.. era una domenica pomeriggio... il fortunadrago mi faceva schifo e impressione... ti diró di piú se non fosse che era buono mi stava antipatico... adoravo l'uomo roccia ed in seguito il piccolino :)

Lo ricordo con piacere questo film...


Prescia ricordati il meme che DEVI FARE:

http://m0rg4n4.blogspot.com/2007/10/inter-meme.html

ciaoooooo

peppa ha detto...

ma comeeeeeeeeee.....ti stava antipatico il mio piccolo falkor????
sigh sob sniff....
;)
per il meme...lo farò prestissimo...apena ho due minuti...
lo farò diligenteMEMEnte......
:D

MariCri ha detto...

che bello,sono a casa malata e pasticciando sul pc trovo chi parla di uno dei miei film preferiti! sai che io da piccola volevo una lucina sempre accesa perchè avevo paura del nulla invece che del buio come i bambini "normali"?! e volevo un'amico bianco e morbido come Falkor tutto per me...grazie, mi hai fatto tornare indietro con i ricordi a quei mitici anni '80 che hanno lasciato una traccia indelebile!

GlitterVictim ha detto...

Buongiorno carissima, a proposito di '80 questo cartone animato lo guardavi?

peppa ha detto...

@maricri...vedi...qui siamo un vero covo di nostalgici....
però è bellissima questa che avevi paura del nulla!!!stupendo...
benvenuta tra noi vittime degli anni 80...anche per noi e soprattutto per me...il segno è tangibile, forte....
un abbraccio e rimettiti presto!!!kiss...

@glitter victim..MA DOMINANTE!!!!COCCINELLA!!!!
e certo che lo vedevo!!!!!
mamma mia che ricordi....ti ricordi minù??'quella con il cucchiaino????e chobin????e belle e sebastien?????
maròòòòòòòòòòò......
;)

Cetta ha detto...

La storia infinita...quanti ricordi!! Se ti piace il fantasy, dovresti aver visto anche Labyrinth, con David Bowie e Jennifer Connelly..più anni '80 di così'!

peppa ha detto...

@cetta labyrinth...MERAVIGLIAAAAAAAAAA!!!!
del resto come si nota dalla playlist qui sul blog io AMO david bowie!!!!!!
benvenuta!!!! ;)

Cetta ha detto...

E che mi dici di un altro fantasy, "nel fantastico mondo di Oz"? L'ho visto così tante volte che ormai la cassetta sta per andare all'altro mondo!

Anonimo ha detto...

è una vita che non vedo questo film! Dovrei rivederlo al più presto.... :) Bellissima la frase " raggiungi le stelle fai volare la fantasia sogna un sogno e quello che vedi sarà realtà" :)

SARETTA ha detto...

Ciao tesoro buona notte! Va molto meglio e domani spero di giocare bene perchè ho i campionati italiani e ho passato la serata a bere birra!
Un bacio e buon fine settimana

peppa ha detto...

@cetta....meraviglioso...stupendo....fantastico....
adoravo le scarpette rosse....
cmq fai passare la cassetta in dvd , io con la stria infinita ho fatto così!!!!

@laura ciao cara...si si , ogni tanto va rivisto, io lo vedo con cadenza mensile come se me lo avesse prescritto il medico!!!!ahahah... ;)

@saretta in bocca al lupooooo!!!!!baci

Eva ha detto...

se ti sembrava piccolo...

peppa ha detto...

;)

M@rcello;-) ha detto...

viva atreju!!!
grande eroe della mia infanzia!

sono anch'io un nostalgico degli anni a 80, e infatti sul mio blog ho linkato il sito fatto da un amatore dedicato a questa stupenda decade!

... cmq accada anche a me: esistono quei film che nonostante li abbia visti mille volte, con la loro magia sono in grado di catturarti e incollarti allo schermo, per vederli e rivederli altrettante volte! per esempio a me accade quando capito nel vedere i "Blues Brothers", ma non solo... tanti ne ho citati sulla mia pagina del mio profilo di blogger!

ciao cara, cerca di fare anche dei bei sogni anche per me!

M@;-)

peppa ha detto...

@marcello i blues brothers...un film che io ADORO!!!!
l'ho rivisto su sky da poco....e che ridere...mammamia....
ora passo da te e vado a vedere il link 80!!!!
kiss... ;)

Dyo ha detto...

L'ultimo sclero te lo lascio io, che ho passato i 30 da una vita. La storia infinita l'ho visto da grandicella, con il mio ragazzo di allora, che era di Palermo.E in auto, su un cd, ascolto ancora "quel tamarro megagalattico" di Limahl. Devo avere, in me, una sfasatura spazio-temporale.
Ciao, a presto. :-)

peppa ha detto...

anche io lo ascolto ancora....sempre e per sempre....
;)

abo ha detto...

Uno dei miei film preferiti di quando ero bimba!! Che palle che ho tirato ai miei per rivederlo cento volte.. :D

peppa ha detto...

eheh...ciao snuppe benvenuta!!!!anche il mio papà ormai odiava il fortunadrago!!!!non ne poteva più diportarmi al cinema!!!! ;)

Anonimo ha detto...

Interesting to know.

Aoi ha detto...

Anche a me è piaciuto molto quel film.. Io però ho solamente 15 anni, ma le tue impressioni mi hanno toccato nel profondo..
Spero un giorno di trovare anche io un qualcosa che mi faccia pensare, ricordare e perchè no, volare nel mio mondo.
Grazie, Aoi. (: