giovedì 8 marzo 2007

zucchero limone e neve.....

fotografare ogni profumo....
moltiplica i deliri inventati da....
da me.....

stamattina mi sento , come dire, filosofica....
multipla...come una stanza dai mille specchi che deformano la mia anima e la riflettono sempre nuova e diversa....
stamattina mi sento...più che altro una merdaccia umana e vagante in giro per la città...
sarebbe forse il caso di prendere il mio vespone classe 85 e fare un giro per sentire il profumo del mare..
sarebbe il caso di prendere per mano la mia cara Rosm e andare in giro a prendere il sole....
o forse dovrei prendere Vitto e andare in barca fregandomene di tutto...
e invece no...
e se poi svengo di nuovo????
allora rimango qui a leggere le vecchie poesie su suggerimento di sergente....
proverò tutti gli spigoli della casa in attesa di trovarne uno che risulti il migliore per procedere allo sfondamento del mio cranio....così da fare uscire il sangue pazzo come dice il mito....

radio prescia...mika-grace kelly....
il nuovo freddie mercury?????
ma daiiiiii.......manco le scarpe....


Tu vivi sempre nei tuoi atti,
con la punta delle dita
sfiori il mondo, gli strappi
aurore, trionfi, colori,
allegrie: è la tua musica.
La vita è ciò che tu suoni.

Dai tuoi occhi solamente
emana la luce che guida
i tuoi passi. Cammini
fra ciò che vedi. Soltanto.

E mai ti sei sbagliata,
solo una volta, una notte
che t'invaghisti di un'ombra
- l'unica che ti è piaciuta -.
Un'ombra pareva.
E volesti abbracciarla.
Ed ero io.

Pedro Salinas - la voce a te dovuta


Nessun commento: