mercoledì 31 gennaio 2007

black...



Perchè...?! Perchè mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere...perchè esse sono il mezzo per giungere al significato e per coloro che vorranno ascoltare all'affermazione della verità.
"Chi" è soltanto la forma conseguente alla funzione, ma ciò che sono è un uomo in maschera



....facile scrivere quando si è incazzati a bestia....
meno facile quando si è stanchi come lo sono io stasera....
ma io nn vivo senza la mia moleskine nera...nn vivo senza una tastiera...nn vivo senza un foglio bianco sul quale scrivere...ogni pensiero...ogni respiro....ogni idea....
e che sia un foglio word....un fazzoletto di carta....il biglietto di un autobus...il vecchio "unico" napoli...
pure su quello ho scritto oggi....
mentre guardavo una barca a vela in quel golfo meraviglioso....

e se stringi tra le mani la mia voce ...
ti accorgi che
TU NON SENTI LA DISTANZA....

ho un sogno...
uno solo...
e prima di realizzare quel sogno io devo parlare....
e prima di realizzare quel sogno io devo dire come la penso...
a muso duro...
pugni stretti...voce tremante...occhi lucidi...rabbia in corpo...pressione alta...battito del cuore accelerato...
pioggia di parole...pioggia di pensieri...pioggia ...pioggia acida ..quella che brucia....dolce come miele..amara come veleno...
...e che ci sia un fottuto maledetto temporale quel giorno....che mai e poi mai cederò alle lacrime e con la pioggia sarà tutto diverso....
ancora...
ancora parole..tra nuvole e lenzuola...
e sarà lento sarà forte...sarà violento...
troppe cose mi tengo dentro da troppo tempo...
dico che sto per vomitare ma in realtà non è così...
voglio occhi che bruciano, e parole come sale sulle ferite...e farà male...farà male ...e farà male per tutti....

ed ora signori della corte...giurati...amici tutti...e testimoni qui presenti...la luna mi accompagni anche stavolta...ci sono cose per cui vale la pena di vivere e cose per cui vale la pena di morire....le seconde?una sola...un ideale..un ideale o un'idea che nasce , cresce e non vuole andare via....
le prime?un ideale...un'idea...che ama..vive...sogna....ride....
si vive e si muore per la stessa cosa....


è come black...pensavo fosse solo una canzone ma vedder come nel libro del caro morozzi arriva qui e diventa il better man prescelto per salvare il mondo...
ma il better man esiste?
e il better man cos'è?
è forse colui che ti ama?
è forse colui che arriva con quel coltello a serramanico e te lo poggia sul cuore?
il better man sono io...
sono io stasera il mio better man...l'uomo migliore della mia vita...sono io...solo io...capelli neri arruffati...trucco sbavato e rabbia da vendere...rabbia come un treno...rabbia che incendia il sole se solo vuole...rabbia inespressa..rabbia fumata..mangiata con le unghie..calciata su un sacco rosso sangue..disegnata, scritta , descritta...dolce, amara....
rabbia sopita, nascosta..rabbia cantata, suonata , cercata....rabbia che è un film...un musical...un libro....rabbia che finisce e sfinisce....rabbia che nasconde la verità....
questa sono io....scendo dalla luna e sono vestita d'argento e sono incazzata...
e black non è una canzone...non è un colore...è un pezzo di me...quello che gli altri vedono...
quello che gli altri non vedono...
quello che riescono a scorgere...
e l'aria intorno è più nebbia che altro....


io sono il miglior uomo per me stessa...
io ....
in un delirio di onnipotenza notturno misto a stanchezza vi dico miei signori, mia luna e mie stelle...che io basto a me stessa...
che io sono uomo e donna nello stesso tempo...
e che so darmi amore e farmi male da sola...
che so maneggiare qul coltello lucente come nessuno...che so farlo sentire sulla pelle per aumentare la tensione...che so quando devo smettere...so quando posso eccedere...so quando è ora di smettere e quando è ora di cedere...
io...solo io....

e non ho bisogno che nessuno lo faccia per me, con me , a me...
e solo questo di me rimanga...e che io possa proclamare al mondo intero di essere il mio tutto....
e ora dormirò...
e sognerò ancora black..una chitarra..una voce calda...
e sognerò...
ancora....
e domani?
domani avrò di nuovo bisogno di sentirmi parte di un tutto...e quel tutto non sarò più io...e saprò di non bastarmi più...e divorzierò da me....e mi tradirò...e mi offenderò....e farò bassezze a me stessa...e sarò stronza con me....maledettamente stronza...
ma domani....
per stasera lo scettro è solo mio....
solo mio...
la notte è mia ...
solo mia...
buonanotte...

Nessun commento: